220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La delusione di Cosmi dopo il ko del Crotone contro il Bologna: resta solo in panchina

Serse Cosmi è rimasto impietrito, solo in panchina, dopo la rimonta subita dal suo Crotone contro il Bologna al termine di una gara che potrebbe risultare decisiva per la corsa salvezza dei calabresi. La sconfitta dello ‘Scida’ ha deluso l’allenatore umbro seduto con le mani sul volto: “Un grosso rammarico”.
A cura di Fabrizio Rinelli
220 CONDIVISIONI
Immagine

Serse Cosmi è rimasto da solo in panchina, impietrito, al termine della sfida tra Crotone e Bologna che ha visto i calabresi prima in vantaggio di due gol nel primo tempo per poi essere rinomati nella ripresa dalla squadra di Mihajlovic. Il tecnico umbro ha capito che questo ko può valere la retrocessione dei calabresi in Serie B e dopo il triplice fischio è rimasto immobile in panchina con le mani sul volto. Una scena che ricorda molto quella di qualche anno fa quando perse i playoff di Serie B con il Trapani per mano del Pescara di Oddo.

Cosmi si è voluto prendere qualche minuto prima di realizzare cosa sia successo e rientrare negli spogliatoi con tutta la squadra ("È stata una grande delusione"). Al termine della partita Cosmi spiega le ragioni che hanno portato a questa sconfitta. "Nella ripresa siamo entrati in campo con la convinzione che sarebbe bastato fare le stesse cose del primo tempo". L'allenatore ex Perugia, arrivato solo un mese fa al club calabrese, si è dimostrato molto rammaricato ma ha lanciato un segnale importante: "Da adesso in poi chi si aspetta di giocare contro un Crotone arrendevole fa un grande errore". 

Cosmi nel corso dell'intervista post gara su Sky Sport, ha parlato del campionato che adesso andrà a giocarsi il suo Crotone fino al termine della stagione: "Chi va in campo deve mettere un pizzico di orgoglio in più in queste ultime 10 gare – ha detto – Per noi andare in vantaggio di due gol era un'impresa e quindi veder vanificato il 2-0 è stato un dolore fortissimo da sopportare".

Circa il futuro nel club degli ‘Squali', l'attuale allenatore del Crotone non si è voluto sbilanciare ("mi voglio godere queste ultime 10 partite in Serie A per il momento"). "Con la società non abbiamo parlato di futuro, non ho voluto né clausole né altro per un'eventuale salvezza quindi nemmeno per la retrocessione – ha specificato Cosmi – Alcune squadre soffrono, ma altre come il Crotone soffrono ancora di più con questa pandemia per questo non ho voluto mettere in difficoltà la società".

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views