252 CONDIVISIONI
21 Giugno 2021
23:46

La Danimarca compie l’impresa agli Europei per Eriksen: “Deve venire a far festa con noi”

La Danimarca compie l’impresa agli Europei battendo 4-1 la Russia e qualificandosi agli ottavi di finale. Dedica speciale per Christian Eriksen, assente a causa dell’improvviso malore in campo nel match contro la Finlandia. Maehele dedica il gol qualificazione al trequartista danese e Poulsen rivolge un appello al compagno di squadra: “Penso che Eriksen sia felice quanto lo siamo noi adesso. Probabilmente arriverà uno di questi giorni, immagino. Dovrebbe assolutamente far parte della festa”. E intanto il giocatore interista festeggia su Instagram.
A cura di Michele Mazzeo
252 CONDIVISIONI

La Danimarca batte 4-1 la Russia e compie l'impresa di qualificarsi agli ottavi di finale degli Europei 2021 dopo aver perso le prime due partite del girone. Un'impresa dedicata a Christian Eriksen che con il suo malore in campo nella prima gara contro la Finlandia ha terrorizzato tutti ma anche unito ancora di più il gruppo della Nazionale danese. E i suoi compagni di squadra nel momento della festa non lo hanno dimenticato.

Già il laterale dell'Atalanta Maehle dopo aver segnato il quarto gol che di fatto ha certificato l'approdo della Danimarca alla fase ad eliminazione diretta del torneo ha esultato mostrando il numero #10 dedicando la sua importantissima rete al trequartista dell'Inter. E, a qualificazione acquisita, nel momento dei festeggiamenti per il traguardo raggiunto anche Yussuf Poulsen, autore della seconda rete dei danesi, ha voluto dedicare un pensiero a Eriksen augurandosi che, nonostante la recentissima operazione cui è stato sottoposto, possa raggiungere il gruppo della Nazionale per festeggiare insieme a loro:

"È stato semplicemente fantastico . È così raro che ti sia permesso di provare qualcosa del genere qui a casa di fronte a così tanti danesi. Non si poteva desiderare di meglio. E con tutto quello che abbiamo passato, l'euforia è ancora più grande – ha detto infatti l'attaccante danese al termine del match contro la Russia –. Penso che Eriksen sia felice quanto lo siamo noi adesso. Probabilmente arriverà uno di questi giorni, immagino. Dovrebbe assolutamente far parte della festa".

Dal canto suo Christian Eriksen non ha mancato l'occasione per festeggiare, seppur a distanza, l'impresa compiuta dai propri compagni di squadra postando sulle Stories del proprio profilo Instagram l'immagine dell'esultanza di Damsgaard, autore del primo gol, e il risultato del match contro la Russia accompagnata da tante bandiere della Danimarca e una sfilza infinita di applausi.

252 CONDIVISIONI
Dalle lacrime a Wembley, Danimarca in semifinale per Eriksen: "Sa che giochiamo per lui"
Dalle lacrime a Wembley, Danimarca in semifinale per Eriksen: "Sa che giochiamo per lui"
"Porterò Eriksen con me durante tutti gli Europei": il CT Hjulmand commuove la Danimarca
"Porterò Eriksen con me durante tutti gli Europei": il CT Hjulmand commuove la Danimarca
Europei, scoppia la festa in Danimarca per la storica semifinale
Europei, scoppia la festa in Danimarca per la storica semifinale
83 di Sport Viral
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni