39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

La bicicletta di Richarlison è il gol più bello dei Mondiali, un’altra beffa per Mbappé

Il gol segnato da Richarlison in Brasile-Serbia è stato eletto come gol più bello dei Mondiali Qatar 2022. Nella rosa dei 10 gol candidati anche una delle perle di Kylian Mbappé.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I Mondiali sono finiti da qualche giorno, l'Argentina è campione. Francia beffata ai rigori. Croazia sul podio, Marocco splendido quarto. I riconoscimenti individuali sono stati tutti assegnati dopo la finale, con tanto di polemiche per il gesto di Emiliano Martinez. Ne mancava uno di premio, quello per il gol più bello di Qatar 2022. La FIFA su Twitter ha lanciato un contest e gli utenti hanno votato Richarlison, che quindi rende meno amaro, nei limiti del possibile, il Mondiale suo e del Brasile.

La bicicletta realizzata contro la Serbia in effetti è stata un capolavoro. Aveva chiesto di scegliere sui social il gol più bello la FIFA, che ha annunciato che il calciatore del Tottenham si è messo tutti alle spalle. Richarlison contro la Serbia ha firmato una doppietta. Il secondo gol è stato uno spettacolo, girata al volo, anzi una bicicletta, che ricorda tanto quella che è il simbolo delle figurine dei calciatori, ormai da decenni.

La FIFA ha eletto la bicicletta di Richarlison il gol più bello dei Mondiali Qatar 2022.
La FIFA ha eletto la bicicletta di Richarlison il gol più bello dei Mondiali Qatar 2022.

Naturalmente le polemiche social sono scoppiate perché in tanti hanno scelto altri gol. I candidati per il premio di gol più bello dei Mondiali erano dieci. L'elenco era composto, oltre che da Richarlison per Brasile-Serbia, anche dal saudita Al Dawsari (per il gol in Polonia-Arabia Saudita), Gakpo (gol in Olanda-Ecuador), Enzo Fernandez (autore di una perla in Argentina-Messico), Aboubakar (a segno in Camerun-Serbia 3-3), Chavez (Messico-Arabia Saudita), Mbappé (per il bolide calciato da lontano in Francia-Polonia degli ottavi), ancora Richarlison con Paik Seung Ho (per Brasile-Corea del Sud) e Neymar (per il gol in Croazia-Brasile dei quarti).

Gol favoloso anche quello di Kylian Mbappé in Francia-Polonia.
Gol favoloso anche quello di Kylian Mbappé in Francia-Polonia.

Escluso a sorpresa il gol di Mbappé all'Argentina, la girata al volo in finale è stata splendida ma soprattutto pesantissima perché ha rimesso in parità il match. Ma anche il gol di Orsic in Croazia-Marocco, finale 3° e 4° posto, poteva essere considerato. Tra i dieci candidati oggettivamente meravigliosi il gol di Mbappé contro la Polonia e quello di Aboubakar. Ma ha vinto Richarlison che si potrà fregiare di questa prodezza.

39 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views