941 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Koulibaly si presenta a Stamford Bridge con un gol strepitoso in Chelsea-Tottenham

L’ex difensore del Napoli ha segnato un gol fantastico in Chelsea-Tottenham, match della 2a giornata di Premier League.
A cura di Alessio Morra
941 CONDIVISIONI
Immagine

La partita principale della 2a giornata della Premier League è Chelsea-Tottenham, un derby di Londra che pesa tanto, anche se è presto per parlare di lotta per il titolo. I Blues hanno fatto una campagna acquisti importante, gli Spurs altrettanto si sono rinforzati. La partita tra le squadre di Tuchel e Conte si è sbloccata dopo 19 minuti con un gol favoloso di Kalidou Koulibaly, colui che è stato preso per blindare la difesa del Chelsea ha segnato un gol favoloso, che ha strappato applausi a Stamford Bridge e che ha portato all'esaltazione sui social di KK, che forse molti tifosi inglesi ancora non conoscevano bene.

Derby d'alta classifica, derby che ha tante risposte da dare pure se si è appena all'inizio di campionato. Koulibaly è in difesa, deve fronteggiare un attacco di altissimo livello – Kane, Son, Kulusevski – ma oltre a difendere si spinge in attacco e fa pure gol. Al 19′ Marc Cucurella, per la prima volta titolare, batte un calcio d'angolo, lo pennella per Koulibaly che fa un passo indietro, si muove bene e soprattutto colpisce con un esterno destro al volo. Colpisce in modo perfetto: è gol, 1-0.

Non c'era modo migliore per presentarsi ai nuovi tifosi. Chi l'ha visto dal vivo è rimasto estasiato, tanto quanto chi l'ha visto in tv o in streaming. Sui social i tifosi del Chelsea, ma anche tanti appassionati che stavano seguendo l'incontro hanno applaudito la prodezza di Koulibaly, che nel corso dell'estate è passato dal Napoli ai Blues, che hanno sborsato oltre 30 milioni di euro.

941 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views