59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Klopp è il miglior allenatore del 2019: nella top ten anche Sarri, Ancelotti e Allegri

Secondo gli esperti dell’emittente televisiva ESPN, il tecnico del Liverpool è il miglior allenatore davanti a Pep Guardiola e ad Erik ten Hag. Nella speciale top ten, nella quale manca Antonio Conte, ci sono anche tre importanti nomi della scuola italiana: Maurizio Sarri, Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

Movimentato dalla notizia dell'addio di Pochettino e dall'arrivo di Mourinho sulla panchina del Tottenham, anche il mondo degli allenatori è stato preso in considerazione dagli esperti selezionati dall'emittente televisiva ESPN, che dopo aver scelto i migliori giocatori in ogni ruolo ha espresso le sue preferenze anche per i protagonisti della panchina. Tra i dieci nomi inseriti in questa speciale top ten, ci sono tra l'altro tre allenatori italiani: il primo di questi è Maurizio Sarri.

L'attuale mister della Juventus compare infatti in decima posizione, subito dopo Djamel Belmadi: l'unica sorpresa di questa classifica. A far entrare tra i dieci più importanti il commissario tecnico della Nazionale algerina, è stata senza dubbio l'impresa che Bennacer e compagni sono riusciti a compiere nell'ultima Coppa d'Africa: vinta in finale contro il Senegal.

Immagine

Ancelotti e Allegri tengono alto il nome dell'Italia

Alla posizione numero otto c'è invece Marcelo Gallardo. L'uomo che in poco più di sei stagioni ha vinto sei trofei e portato il River Plate in tre finali di Copa Libertadores, segue gli altri due profili molto cari ai tifosi di casa nostra: quelli di Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri, rispettivamente al settimo e sesto posto nella classifica dei dieci migliori allenatori secondo ESPN.

La magnifica cinquina finale vede invece il ‘Colchonero' Diego Pablo Simone al quinto gradino, l'ormai ex manager del Tottenham Pochettino al quarto e la rivelazione Erik ten Hag al terzo. A contendere il primo gradino del podio a Jurgen Klopp è stato invece Pep Guardiola, che non è però riuscito a scavalcare il tedesco e a confermare la prima posizione dello scorso anno. A pesare sulla decisione degli esperti è stata infatti la vittoria del tecnico del Liverpool in Champions League: competizione che da sempre sposta gli equilibri in ogni tipo di votazione.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views