214 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kim lascia una pentola sul marciapiede durante il trasloco: gliela rubano, è una perdita gravissima

Kim Min-jae è stato vittima di un furto apparentemente di poco conto a Monaco di Baviera, ma l’oggetto sottrattogli era fondamentale.
A cura di Paolo Fiorenza
214 CONDIVISIONI
Immagine

Un furto banale per molti, una perdita gravissima per Kim Min-jae: l'episodio di cui è stato vittima a Monaco di Baviera il 27enne difensore sudcoreano del Bayern è stato preso molto male dall'ex pilastro del Napoli scudettato, per il quale l'oggetto sottratto nel furto era a dir poco fondamentale. Al punto che si è reso necessario farne arrivare uno identico in tempi rapidi dalla Corea.

Kim sta continuando il suo processo di ambientamento nella sua nuova realtà e ovviamente una parte importante è dedicata a quanto accade fuori dal campo, in primis trovare una casa confortevole che soddisfi la sua famiglia: l'operazione è andata a buon fine, ma durante il trasloco è successo il fattaccio. Il sudcoreano stava portando nella sua nuova abitazione uno scatolone e ha lasciato sul marciapiede il suo utensile da cucina più prezioso, per non dire insostituibile: la pentola cuociriso.

Kim Min-jae con la maglia del Bayern Monaco: per Tuchel è già insostituibile
Kim Min-jae con la maglia del Bayern Monaco: per Tuchel è già insostituibile

È successo che qualcuno che passava di lì – racconta la Bild – ha allungato la mano e si è rubato lo strumento con cui Kim prepara l'alimento principale della cucina coreana. Il fatto è che non è così facile sostituire un cuociriso per un coreano, perché è abituato ad usare solo quello di casa sua. E quindi l'ex azzurro ha dovuto attendere per poter preparare nuovamente il suo piatto preferito: ci ha pensato uno dei rappresentanti della sua agenzia, Dee Hong, a portargli il nuovo cuociriso dalla Corea del Sud ristabilendo la serenità in casa Kim.

Il difensore è attualmente impegnato con la propria nazionale e giovedì scorso ha giocato l'intera partita vinta 5-0 contro Singapore, con cui la Corea del Sud ha esordito nelle qualificazioni per i Mondiali del 2026. In questo inizio di stagione Kim è inamovibile per Tuchel nel Bayern Monaco: 17 presenze per lui in tutte le competizioni. A gennaio il tecnico dei bavaresi dovrà comunque ingegnarsi per sostituirlo, visto che il calciatore sarà impegnato con la propria nazionale in Coppa d'Asia.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views