104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kessié ha firmato col Barcellona, contratto di 4 anni: visite mediche svolte nei giorni scorsi

Franck Kessié ha firmato il suo nuovo contratto con il Barcellona. A rivelarlo è Sky che sottolinea come il giocatore ivoriano abbia sostenuto le visite mediche nei giorni scorsi. Lascia il Milan a parametro zero.
A cura di Fabrizio Rinelli
104 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona si è assicurato Franck Kessié. Il centrocampista del Milan, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2022 ha firmato col Barcellona. A dirlo è Sky Sport che rivela come l'accordo tra il giocatore ivoriano e il club catalano sia stato definito. La firma sarebbe arrivata nei giorni scorsi, subito dopo le visite mediche svolte a Lugano dal giocatore. Kessié ha firmato un contratto di 4 anni a 7 milioni netti bonus inclusi facili da raggiungere. Il giocatore dirà così addio al Milan a fine stagione a parametro zero.

Un colpo importante per la squadra di Xavi che sta dimostrando di essere ritornata ai livelli di qualche anno fa prima dell'addio di Messi e dei problemi economici che hanno messo a dura prova il club catalano. La trattativa col Barcellona, che sembrava arenata a inizio anno, ha poi avuto un brusca accelerata a febbraio con l'accordo definito tra le parti che ha così sancito l'addio del giocatore ai rossoneri dopo 5 anni. Ad oggi, Kessiè vanta 214 presenze e 36 gol in maglia rossonera e lascia la Serie A dopo 6 stagioni: 196 presenze e 40 gol tra Atalanta e Milano.

Immagine

Il Milan aveva acquistato Kessié nell'estate 2017 quando i rossoneri lo acquistarono dall'Atalanta con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Con la Dea si era messo in evidenza a suon di gol e da quel momento con cui ha anche debuttato in Champions League nella sfida del 15 settembre scorso contro il Liverpool.

Tra Kessié e il Milan non c'è mai stato un punto d'incontro per il prolungamento del contratto. Maldini e Massara non avevano offerto più di 5 milioni di euro a stagione al giocatore, ma il suo entourage ha sempre rifiutato restando fermo sulla cifra di 7 + bonus accettata invece dal Barcellona che ha costruito un'intera squadra con Xavi facendo leva soprattutto su giocatori di esperienza e già pronti ma da prendere a parametro zero.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views