20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Karim Benzema ispirato da Mike Tyson, vuole darsi alla boxe dopo il calcio

Karim Benzema ha un sogno, quello di darsi alla boxe dopo la fine della sua fortunata esperienza da calciatore. Il bomber del Real Madrid infatti è pronto a ripercorrere le orme di Mike Tyson, considerato una vera e propria fonte d’ispirazione: “Ho sempre ammirato il suo carisma, e il fatto che sia venuto dal nulla”:
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema pensa già al suo futuro post-calcio. Al bomber francese reduce da una stagione eccezionale con il Real Madrid piacciono le sfide. Una di queste potrebbe essere rappresentata dal ring: in una chiacchierata su Youtube con un Fouad Ezbiri, campione di kickboxing e arti marziali, il centravanti 32enne ha aperto alla possibilità di darsi alla boxe. La sua fonte d'ispirazione Mike Tyson che si prepara a tornare a combattere a 54 anni suonati.

Karim Benzema dopo il calcio vuole darsi alla boxe

Karim Benzema è rimasto molto colpito dal ritorno sul ring di Mike Tyson. Quest'ultimo è uno degli idoli sportivi dell'attaccante, che ha aperto ad un futuro da boxeur dopo la fine della sua fortunata esperienza da calciatore. All'amico Fouad Ezbiri infatti il bomber ha dichiarato: "Mi entusiasmano gli sport di combattimento e adoro allenarmi. Una volta finita la mia carriera calcistica perché non posso allenarmi con te per sei mesi? Se pensi poi che io possa essere pronto per un combattimento, non ci sono problemi per quanto mi riguarda. Lo giuro su Dio, sono pronto". 

Benzema ispirato dall'eterno Mike Tyson pronto al ritorno sul ring

Il sogno di Benzema dunque è quello di seguire le sue orme di Mike Tyson che con una decisione a sorpresa a 54 anni tornerà a combattere. "Iron mike", leggenda del pugilato si è allenato duramente sfoderando una condizione fisica impressionante e il 12 settembre incrocerà i guantoni con un altro campionissimo, ovvero Roy Jones Jr, in un incontro d'esibizione. Un appuntamento che ovviamente Benzema non si perderà: "Ho sempre ammirato il carisma di Tyson, la sua determinazione e attitudine. È questa la sua forza, ha un atteggiamento incredibile e poi è venuto dal nulla e si è fatto da solo". Per ora dunque Benzema può continuare a concentrarsi sul pallone e sulla volontà di "far male" alle difese avversarie, ma tra qualche anno potremmo ritrovarlo sul ring.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views