71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kamara risponde a Tchaouna: 1-1 tra Udinese e Salernitana, granata lontani dalla salvezza

Finisce 1-1 tra Udinese e Salernitana il primo anticipo di Serie A.
A cura di Paolo Fiorenza
71 CONDIVISIONI
Immagine

Udinese e Salernitana pareggiano 1-1 al Bluenergy Stadium, un risultato che allontana i granata dalla salvezza, visto che i punti di distacco dal quartultimo posto sono ancora 6 a 11 giornate dalla fine. Il punto di oggi d'altro canto consente ai friulani di aumentare il proprio cuscinetto sulla zona retrocessione a 4 lunghezze. Il match è deciso dalle reti di Tchaouna al 10′ del primo tempo e dal pareggio messo a segno da Kamara nel recupero della prima frazione.

Cioffi insiste sulla coppia d'attacco formata da Thauvin e Lucca, a centrocampo panchina iniziale per Samardzic a vantaggio di Payero. Liverani cambia tutto nella Salernitana, abbandonando la difesa a tre e schierandosi col 4-3-1-2. In difesa, falcidiata dalle assenze, Manolas è affiancato da Pellegrino, mentre in avanti Tchaouna e Weissman sono preferiti a Kastanos e Dia, con Candreva a completare il reparto.

Loum Tchaouna aveva portato in vantaggio la Salernitana
Loum Tchaouna aveva portato in vantaggio la Salernitana

La partita si sblocca dopo 10 minuti, grazie ad una splendida azione di Tchaouna che converge dalla destra e fa partire un missile mancino che si insacca nel sette opposto, con Okoye incolpevole. Il francese di origini ciadiane è il più giovane giocatore ad avere preso parte ad almeno cinque reti in questo campionato (due gol e tre assist). Poco dopo è Ochoa a salire sugli scudi con una bella parata su Lucca. L'Udinese spinge alla ricerca del pareggio e lo sfiora con Lovric e Lucca nel finale di primo tempo. Il meritato 1-1 arriva al terzo minuto di recupero con una prodezza di Kamara, che batte Ochoa con una stupenda rovesciata.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa ancora più pericolosi rispetto ai granata: al 51′ Thauvin sfiora il 2-1, poi è Kamara a non riuscire ad infilare in porta un cross del francese. La possibile svolta del match arriva poco dopo il quarto d'ora della ripresa: Ebosele, già ammonito, interviene in ritardo su Bradaric e si becca il secondo giallo. In dieci uomini l'Udinese deve subire il finale degli uomini di Liverani, che colgono un palo con Tchaouna al 70′. Finisce 1-1 dopo quattro minuti di recupero, troppo poco per rinfocolare le speranze di salvezza della Salernitana.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views