32 CONDIVISIONI

Kahn sfotte Buffon: “Quanti anni ha, 50? Neuer può giocare ancora a lungo”

Oliver Kahn, ex estremo difensore del Bayern Monaco e della Germania icona del calcio tedesco ha voluto fare un parallelo tra il suo più giovane connazionale Neuer, pronto a disputare la finale di Champions League e Gigi Buffon: “Quando un portiere invecchia non peggiora, anzi. Neuer ha 34 anni e può giocare ancora a lungo. Buffon? Beh, quanti anni ha? Presto 50…”.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Di portieri se ne intende Oliver Kahn, ex estremo difensore del Bayern Monaco e della Germania icona del calcio tedesco. In una videointervista per Sport1, l'ex numero 1 si è soffermato sul suo erede Manuel Neuer che si appresta a giocare la finale di Champions contro il Psg, parlando anche di Gigi Buffon. Kahn che ha esaltato il suo più giovane connazionale, con tanto di paragone in merito all'età con Gigi Buffon.

Già in passato Oliver Kahn si era detto scettico a più riprese sulla volontà di Gigi Buffon di continuare a giocare nonostante l'età non più giovanissima ("Doveva ritirarsi prima"). In occasione della sua ultima intervista l'ex estremo difensore classe 1969 è tornato a parlare del bianconero approfittando di un parallelo con il suo pupillo e connazionale Neuer che dopo alcune stagioni difficili legate anche a qualche infortunio di troppo è tornato sulla cresta dell'onda ed è pronto a giocare la finale di Champions con il Bayern Monaco contro il Paris Saint Germain: "Quando un portiere invecchia non peggiora, anzi. Neuer ha 34 anni e può giocare ancora a lungo. Buffon? Beh, quanti anni ha? Presto 50…".

Insomma per Kahn il 42enne Buffon è troppo vecchio per giocare e continuare dunque la sua avventura nel mondo del pallone. L'estremo difensore, secondo di Szczesny nella Juventus, ha 8 anni in più di Neuer che a detta dell'ex numero 1 tedesco ha ancora un futuro roseo davanti. Gigi per ora non pensa al ritiro come confermato dalla volontà condivisa con il club campione d'Italia di proseguire la sua avventura per un'altra stagione. Un'altra chance dunque per conquistare quella Champions che ha cercato a più riprese. E a proposito del massimo torneo continentale, Kahn ha detto la sua anche sulla finale tra il Bayern e il Psg, scommettendo sui tedeschi: "Il Bayern Monaco è guidato da un tecnico, Flick, che trova sempre il modo e le parole giuste per arrivare ai suoi calciatori e motivarli a volere di più. Questo è il segreto delle grandi squadre. Sappiamo la forza del Paris Saint-Germain, ma noi conosciamo i nostri punti di forza".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views