2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ultimissime notizie di calciomercato: pronto il blitz per Ferran Torres

Ferran Torres ha 19 anni è un esterno d’attacco, ha un valore di mercato (20 milioni) irrisorio rispetto alla clausola rescissoria da 100 milioni che finora lo ha tenuto ‘incatenato’ al club iberico. Le ultime notizie di calciomercato raccontano del forte interesse della Juventus pronta ad affondare il colpo sul calciatore che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2021.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'idolo di Ferran Torres è David Villa, di cui ne ha indossato il numero di maglia (la 7) con l'Under 19 mentre al Valencia – per ora – s'è dovuto accontentare della 20. Ed è nel solco di El Guaje che il giovane talento del ‘pipistrello' s'è preso la ribalta internazionale. Esterno d'attacco, calcia di destro (piede calibrato per pennellare cross dal fondo), ha 19 anni e un valore di mercato (20 milioni) irrisorio rispetto alla clausola rescissoria da 100 milioni che finora lo ha tenuto ‘incatenato' al club iberico. Resterà ancora nel torneo iberico oppure farà i bagagli e volerà altrove?

  • Per adesso non ci sono novità rispetto al possibile rinnovo del contratto in scadenza nel 2021: il ragazzo non ha fretta e il suo entourage sa che c'è la fila per assicurarsi le prestazione del talento che ha lasciato il segno in Coppa del Re (a margine della vittoria ottenuta contro il Barcellona) e più ancora nell'Europeo di categoria vinto dalle Furie Rosse grazie anche alle sue reti decisive.

Decisivo per la conquista dell'Europeo Under 19

Suo il calcio di rigore che in semifinale ha steso la Francia. Sua la doppietta che ha messo spalle al muro il Portogallo nel big match per l'assegnazione del titolo. Freddezza, tecnica e personalità ne hanno scandito le prestazioni ribandendo quando sia già pronto per compiere il salto definitivo e misurarsi su un palcoscenico in grado di garantirgli livelli di competitività superiori e possibilità di vittoria maggiori. La Juventus (come suggerito dal Corriere dello Sport) è fortemente interessata a lui.

Il più giovane a segnare nella Liga ma i numeri sono da veterano

Un predestinato? In Spagna un po' pensano lo sia a giudicare da un altro segnale: Ferran Torres è stato il primo 2000 a segnare in Liga, risultando il più giovane calciatore ad aver realizzato un gol nel campionato iberico (almeno fino a quando Bryan Gil del Siviglia non gli ha soffiato lo scettro). A 19 anni ha già accumulato 67 partite complessive (5 gol) tra Liga (49), Champions (5), Europa League (4) e Coppa del Re (9).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views