26 CONDIVISIONI

Juventus, ultimissime di mercato: dal Bayern arriva Jerome Boateng

Jerome Boateng a un passo dal trasferimento in Serie A. Il quotidiano tedesco Bild rilancia le ultimissime notizie sulle trattative dei bianconeri che – complice il lungo infortunio di Giorgio Chiellini e la possibilità che Rugani lasci Torino – hanno messo il centrale del Bayern Monaco nel mirino.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

Non è ancora fatta e le prossime ore di calciomercato diranno se si tratta solo di voci oppure di affare concreto ma dalla Germania fanno sapere che Jerome Boateng è a un passo dalla Juventus. Il quotidiano tedesco ‘Bild' rilancia le ultimissime notizie sulle trattative dei bianconeri che – complice il lungo stop di Giorgio Chiellini per l'infortunio al ginocchio destro e la possibilità che Rugani lasci Torino – hanno messo il centrale del Bayern Monaco nel mirino.

La Bild rilancia: Jerome Boateng a un passo dalla Juventus

Trent'anni, da 8 in Baviera dopo essere cresciuto tra le fila dell'Hertha Berlino e una breve esperienza tra Amburgo e Manchester City, il difensore viene addirittura dato come ‘operazione già conclusa'. Il giornale cita anche un indizio particolare: il calciatore non ha partecipato alla seduta odierna di allenamento e, soprattutto, al tradizionale appuntamento fotografico con uno sponsor del club. E' il naturale epilogo di un progetto di rinnovamento del quale non fa più parte il giocatore che il contratto in scadenza nel 2021 e da tempo viene indicato quale possibile partente.

Jerome Boateng alla Juve, la formula del possibile colpo

Perché la Juve ha scelto proprio Boateng? Esperienza internazionale – sia a livello di club sia con la nazionale -, profilo tattico giusto [è il centrale che può garantire adeguata copertura in un reparto che per circa 6 mesi sarà privo del capitano], duttilità [può essere impiegato anche come terzino] fanno sì che l'attuale difensore del Bayern sia la pedina migliore da incastonare in rosa. La formula? Dovrebbe essere prestito secco, al massimo con diritto di riscatto.

Dal 2011 a Monaco di Baviera

Una sola presenza in stagione per Jerome Boateng, in campo nella gara di Coppa nazionale persa per 2-0 dai bavaresi contro il Borussia Dortmund. Nel complesso, da quando nel 2011 s'è trasferito a Monaco di Baviera, il centrale tedesco ha disputato 287 incontri, segnato 8 gol e fornito 22 assist tra campionato e incontri di coppa [tedesca, europea].

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views