90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Paratici si nasconde: “Arthur per Pjanic? Vedremo cosa accadrà”

Fabio Paratici non si è sbottonato sulla notizia di mercato del momento: lo scambio Arthur-Pjanic con il Barcellona: “Non è la sede adatta per parlarne” ha chiosato prima di Juventus-Lecce il direttore sportivo dei bianconeri. Che poi si è soffermato su altri due giocatori in particolare, de Ligt e Rabiot: “Stanno vivendo la loro prima stagione con noi con tutti i problemi del caso, ma hanno già dimostrato di avere qualità”
A cura di Alessio Pediglieri
90 CONDIVISIONI
Immagine

Nei minuti precedenti al fischio di inizio di Juventus-Lecce, Fabio Paratici è stato incalzato sull'argomento del momento: il possibile scambio con il Barcellona tra Arthur e Pjanic una trattativa di mercato che tutti danno per fata e in Spagna oramai certa, visti i titoli principali di tutti i quotidiani sportivi. Ma il ds bianconero non va oltre a un semplice "vedremo" visto che al momento di ufficiale non c'è nulla. "Non è la sede più idonea per parlarne e rilasciare dichiarazioni" ha spiegato nel pre partita Paratici, lasciando un punto interrogativo sull'argomento.

Di vero c'è che l'affare è stato avviato, perché alle due società i giocatori piacciono e gli stessi calciatori non disdegnano le eventuali nuove mete da raggiungere. Il mix perché si possa fare il trasferimento è pronto: tecnicamente è uno scambio che regge, Pjanic sembra essere arrivato al capolinea con i bianconeri e con Sarri, mentre Arthur appare come una pedina sacrificabile. E per i club cederli vorrebbe dire ottenere anche una buona plusvalenza che male non fa da mettere in bilancio in periodi in cui è davvero difficile trovare fondi da investire.

Arthur è un obiettivo sensibile per la Juventus perché non è la prima volta che i bianconeri si rivolgono a Barcellona per capire quale sia la reale situazione attorno al ragazzo che vorrebbe continuare in azulgrana ma sa anche che a Torino avrebbe un posto da titolare e un progetto importante in cui essere inserito. Il costo stimato è di 70 milioni, il che significa per il Barcellona un'ottima plusvalenza. Stesso discorso vale per il bosniaco della Juventus: Pjanic non sembra trovarsi al meglio nella Juventus di Maurizio Sarri e il ‘mal di pancia' è iniziato ben prima dell'idea di scambio con Arthur. Anche per il centrocampista bianconero il cartellino è quotato in plusvalenza, a 60 milioni di euro. Lasciarlo partire potrebbe essere un sacrificio tecnico ed economico studiato per avere risvolti positivi.

Paratici, dunque, non ha voluto parlarne mentre si è soffermato su altri giocatori della Juventus di Sarri che in questa stagione hanno subito più di una critica ma che sono titolari nella formazione anti Lecce: "De Ligt ha ricevuto qualche critica di troppo dimenticando che è al primo anno con noi, così come Rabiot che è un giocatore importante per la Juventus. Stanno vivendo un anno particolare ma hanno già dimostrato le proprie qualità"

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views