5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arthur alla Juventus: 5 cose da sapere sul nuovo centrocampista bianconero

La Juventus è ormai vicina ad accogliere il brasiliano Arthur: il giocatore scelto dal club per rimpiazzare Miralem Pjanic. Cresciuto con il mito di Iniesta, e diventato calciatore grazie a Scolari, il 23enne brasiliano incuriosisce i tifosi bianconeri non solo per le sue qualità tecniche ma anche per i suoi aneddoti extracalcistici.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, da tutti conosciuto solo come Arthur, è ormai da considerare un nuovo giocatore della Juventus. Non c'è ancora la firma, ma è ormai un ‘proforma' e da fonti catalane il brasiliano potrebbe arrivare già nelle prossime ore dopo un viaggio lampo a Torino per le visite mediche. In attesa di vederlo entrare al ‘J Medical', i tifosi della Juventus guardano dunque con interesse e curiosità al campione destinato a prendere il posto di Miralem Pjanic.

Queste le curiosità legate al nuovo centrocampista bianconero:

  • Da piccolo faceva il contadino
  • Lo ha svezzato Luiz Felipe Scolari
  • Messi lo ha paragonato a Xavi
  • I suoi idoli erano Iniesta e Federer
  • Ha sette milioni di follower, una fidanzata modella e un cane superstar

Il lavoro da contadino e i campi di calcio in asfalto

Nato nell'agosto del 1996 a Goiânia, in Brasile, Arthur cresce nella fattoria di famiglia dove viene subito abituato al duro lavoro del contadino. L'obiettivo del piccolo Arthur è però un altro: quello di diventare un grande calciatore. Un sogno che comincia a prender forma prima su campetti in asfalto improvvisati, poi nel centro sportivo del Gremio dove un certo Luiz Felipe Scolari lo nota correre dietro ad un pallone con la maglia delle giovanili.

Immagine

I complimenti di Messi

Pagato più di 30 milioni di euro dal Barcellona, Arthur mette piede al ‘Camp Nou' nell'estate del 2018 insieme a Lenglet, Malcom e Arturo Vidal. A presentarlo a stampa e tifosi, arrivano inaspettate le parole di Leo Messi: "Tutti quelli che sono arrivati ​​sono molto bravi, ma Arthur è una sorpresa. È molto affidabile e sicuro. Ricorda Xavi Hernández, gioca corto e non perde la palla". Cresciuto con il mito di Iniesta, suo idolo da sempre insieme a Roger Federer, Arthur colleziona più di 40 presenze nella sua prima stagione: più che sufficienti per dare ragione a Messi e far vedere le sue qualità.

Una fidanzata modella, un cane superstar e il seguito sui social

Nel settembre di quell'anno arriva anche il debutto in Nazionale (in occasione di un'amichevole vinta 2-0 contro gli Stati Uniti), e la prima delle venti gare giocate fino ad ora con la Selecao. Credente e legatissimo alla famiglia, come tutti i brasiliani, il nuovo centrocampista della Juventus è inoltre molto seguito sui social (ha sette milioni di follower tra Instagram, Facebook e Twitter), dove spesso pubblica foto in compagnia della sua fidanzata modella o quelle con il suo cane: ormai diventato una star, come e forse più del suo illustre padrone.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views