21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, dopo Bologna esplode l’emergenza terzini: Danilo espulso, De Sciglio ko

Alex Sandro era già out contro il Bologna per un problema muscolare (lesione al collaterale). Al 20′ della ripresa si è fermato anche De Sciglio che è uscito dal campo claudicante e che verrà sottoposto ad accertamenti nelle prossime ore. Infine, nel finale contro il Bologna la ‘follia’ di Danilo, espulso e dunque squalificato. Per Sarri un problema serio: in difesa non ha più esterni di ruolo.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Da Bologna la Juventus torna con l'entusiasmo di chi ha trovato la vittoria scaccia crisi e il primo posto in classifica matematico al di là di cosa farà la Lazio e l'Inter che si era avvicinata a -6 dopo il successo contro la Sampdoria. Ma anche con un po' di malanni che sarà difficile togliersi di dosso in tempi brevi. Soprattutto sulle fasce, in difesa, dove Maurizio Sarri sta perdendo i pezzi. Nella partita del Dall'Ara non c'era Alex Sandro già fermo ai box, Danilo si è fatto espellere nel finale per doppia ammonizione, De Sciglio è finito ko.

Dunque, l'emergenza c'è ed è reale anche se Sarri non ne ha voluto fare accenno nel post partita a commento di un match che è stato vissuto dal tecnico quasi come una piccola rivincita personale soprattutto verso quella stampa che nei giorni precedenti lo aveva massacrato fino a parlare di un esonero oramai certo al 99%. De Sciglio è finito ko al 20′ della ripresa della gara della Juve in casa del Bologna e si dovranno valutare le condizioni nelle prossime giornate, dove mancherà quasi certamente in un calendario fitto di appuntamenti. L'esterno ex Milan ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra e si è seduto subito in campo non riuscendo a camminare. Ha rimediato anche un cartellino giallo da parte dell'arbitro Rocchi, per perdita di tempo ma ciò che preoccupa sono i tempi di recupero.

Al suo posto Sarri ha inserito nel finale di partita il brasiliano Danilo, in attesa di capire come lo stop di De Sciglio andrà valutato dallo staff medico. Per il ragazzo è una nuova tegola personale così come un ulteriore problema per Maurizio Sarri che è anche alle prese con l'infortunio di Alex Sandro, già assente al Dall'Allara dopo essergli stata riscontrata una lesione di primo grado del collaterale mediale. Infine, a peggiorare la situazione, nel corso del match è stato espulso Danilo, che verrà squalificato almeno per un turno. Dunque, oltre a Cuadrado, oramai stabilmente in difesa per arginare la falla, la Juventus dovrà ricorrere ai ripari.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views