99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Cristiano Ronaldo “ha deciso” di non giocare da centravanti contro il Napoli

Cristiano Ronaldo nell’ultimo allenamento della Juventus che ha preceduto la finale di Coppa Italia contro il Napoli avrebbe comunicato a Maurizio Sarri, davanti a tutti i compagni di squadra, di non voler giocare intenzione di giocare da centravanti. Il tecnico bianconero avrebbe dunque assecondato CR7 sacrificando Paulo Dybala.
A cura di Michele Mazzeo
99 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo non vuole essere schierato da centravanti e sarebbe stato lui a decidere di non giocare in quella posizione nella finale di Coppa Italia persa contro il Napoli lo scorso mercoledì. Il talento portoghese della Juventus, dopo la semifinale giocata al centro del trio d'attacco affiancato da Dybala e Douglas Costa, sarebbe uscito allo scoperto comunicando la sua decisione allo staff tecnico bianconero.

La comunicazione a Sarri nell'ultimo allenamento prima della finale di Coppa Italia

Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il fuoriclasse lusitano nell'ultimo allenamento che ha preceduto la gara con la formazione partenopea avrebbe comunicato, davanti a tutti i compagni, a Maurizio Sarri di non avere intenzione di giocare da centravanti, bensì di prediligere uno spostamento sulla corsia sinistra dalla quale può accentrarsi e andare alla conclusione.

Sarri asseconda CR7: Dybala ‘sacrificato', CR7 torna sull'esterno

Dopo questo appunto fatto da CR7, il tecnico bianconero ha deciso di assecondarlo, riportandolo nel ruolo a lui più congeniale spostando Paulo Dybala nel ruolo di "falso nueve". Il campo non ha però dato ragione né al cinque volte Pallone d'Oro né all'allenatore toscano dato che nel match dell'Olimpico la formazione bianconera ha pagato a caro prezzo la mancanza di uomini all'interno dell'area di rigore nello sviluppo della manovra offensiva.

Sarri aspetta Higuain per risolvere i problemi in attacco

Toccherà dunque a Gonzalo Higuain ,che nella prossima gara contro il Bologna potrebbe tornare a disposizione, risolvere dunque i problemi in attacco al tecnico con cui a Napoli ha stabilito il record di marcature in una singola stagione di Serie A.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views