19 CONDIVISIONI

Juventus, Bonucci lancia l’allarme: “Giocando così rischiamo di perdere punti importanti”

Al termine della partita di Lecce, il difensore bianconero ha spronato la squadra: “Dobbiamo lavorare e metterci ancora più voglia: è un percorso di crescita che dobbiamo affrontare velocemente, altrimenti si rischia di lasciare per strada punti importanti. Per fortuna abbiamo subito l’occasione di rifarci mercoledì e di riprendere a vincere”.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Al ritorno da Lecce, tra i tifosi juventini c'è un po' di delusione. Al ‘Via del Mare' non si è vista infatti la solita Juventus, e come ha onestamente ammesso anche lo stesso Maurizio Sarri sono mancate cattiveria e lucidità nei momenti decisivi della partita. Il pareggio inaspettato, arrivato dopo la sofferta vittoria in Champions League contro la Lokomotiv Mosca, ha così nuovamente messo sul banco degli imputati il reparto difensivo dei bianconeri. Oltre alle sbavature davanti a Szczesny, la squadra campione d'Italia ha inoltre pagato anche gli errori nell'area avversaria.

L'appello del capitano

"È mancata la capacità di segnare nonostante le tante occasioni e questo è un piccolo campanello di allarme, perché quando si crea tanto e non si finalizza, si rischia che con un episodio la partita prenda un'altra piega", ha spiegato al termine della sfida Leonardo Bonucci. Il capitano della Juventus ha poi spronato i compagni a fare meglio: "Dobbiamo lavorare e metterci ancora più voglia: è un percorso di crescita che dobbiamo affrontare velocemente, altrimenti si rischia di lasciare per strada punti importanti. Oggi è successo, ma per fortuna abbiamo subito l'occasione di rifarci mercoledì e di riprendere a vincere".

Immagine

Il messaggio ai tifosi via Twitter

In attesa del turno infrasettimanale della decima giornata di Serie A, che metterà di fronte la formazione di Sarri al Genoa di Thiago Motta, Leonardo Bonucci è poi stato ancor più esplicito sul suo profilo Twitter: "Due punti lasciati per strada che devono farci diventare ancora più cinici – ha postato il difensore juventino – Fortunatamente si gioca di nuovo mercoledì, in casa nostra e l’obiettivo deve essere quello di tornare alla vittoria subito".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views