91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve ko a Napoli ma Allegri applaude la squadra: “Szczesny mai impegnato prima dell’errore”

Massimiliano Allegri ha parlato al termine della gara persa dalla sua Juventus al ‘Maradona’ contro il Napoli. Il tecnico dei bianconeri ha difeso la sua squadra nonostante ko ed è già proiettato alla sfida Champions di martedì contro il Malmo. “Prima dell’errore, Szczesny non era mai stato impegnato”.
A cura di Fabrizio Rinelli
91 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus di Massimiliano Allegri non riesce ancora a partire. I bianconeri hanno perso anche contro il Napoli al ‘Maradona' per 2-1 dopo la sconfitta casalinga per mano dell'Empoli prima della sosta. In questo modo gli azzurri si portano già a +8 sulla Vecchia Signora che ora dovrà rialzare la testa a partire dalla prossima gara di Champions contro il Malmo. Al termine della gara, Massimiliano Allegri, ai microfoni di DAZN, ha comunque promosso la squadra per l'atteggiamento mostrato in campo. "Stasera la squadra ha fatto un passo avanti da gigante – ha detto il tecnico bianconero – Poi dopo ci sono dei momenti della stagione in cui la palla entra e altri no ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi".

Chiaro che gli errori di Szczesny e il pasticcio tra il portiere polacco e Kean in occasione del secondo gol vittoria del Napoli, siano stati decisivi per questa vittoria azzurra. A tal proposito, Allegri prova a difendere la squadra ma anche il proprio estremo difensore che conferma titolare anche per le prossime partite. "Szczesny? È un gran portiere e sarà lui il portiere titolare della Juventus – ha ribadito con forza l'allenatore bianconero – stasera aveva fatto una buona partita anche perché non era mai stato impegnato. Martedì sarà di nuovo in porta e dovrà far bene". 

Le parole di Allegri a DAZN dopo la sconfitta di Napoli

Il concetto di Szczesny impegnato poco durante la partita prima degli errori decisivi del portiere bianconero, Allegri l'ha ribadito subito, sottolineando l'ottimo lavoro svolto dalla squadra nel corso della partita. "Szczesny ha parato poco e niente". E poi l'invito alla squadra in vista delle prossime gare che la Juventus dovrà vincere assolutamente: "Quando non vinci bisogna star zitti e lavorare – aggiunge il tecnico livornese – In questo momento ogni errore viene pagato a caro prezzo".

La Juventus aveva iniziato il match del ‘Maradona' con il gol firmato da Morata: "Questa sera i ragazzi hanno fatto veramente una buona partita, potevamo fare il 2-0 – dice Allegri – Abbiamo faticato molto dopo l’1-1 ma ci sono anche tante cose positive da parte dei ragazzi".

Nessuna preoccupazione per la forte distanza in classifica dalle altre pretendenti al titolo: "Ho passato anche momenti più complicati, adesso conta la partita di martedì e poi il Milan domenica, il campionato è lungo, quelli davanti non è che vincono sempre – conclude il tecnico – Dispiace perché la partita stava andando nel senso giusto".

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views