59 CONDIVISIONI

Juric lancia l’allarme: “Se il Verona va avanti così è un suicidio”

Al termine della partita persa con l’Inter, il tecnico dell’Hellas ha criticato le scelte fatte in estate: “In questo periodo siamo andati oltre ogni aspettativa ma siamo in emergenza continua. Abbiamo sbagliato nello scegliere i giocatori e non dobbiamo sottovalutare nulla se vogliamo salvarci”.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda sconfitta consecutiva al ‘Bentegodi', arrivata a pochi giorni dal pareggio di Firenze, ha rovinato il Natale del Verona di Ivan Juric. Il passo falso contro l'Inter non è infatti andato giù al tecnico scaligero, che in conferenza stampa ha elogiato i suoi giocatori per l'impegno ma anche messo la società di fronte alle sue responsabilità: "In questo periodo siamo andati oltre ogni aspettativa e andare avanti così sarebbe un suicidio – ha spiegato il mister gialloblù – Siamo in emergenza continua e con diversi giocatori fuori posizione è normale che paghi".

"L'anno scorso giocavano sempre gli stessi e avevamo pochissimi infortuni – ha continuato Juric – Ora è il contrario e abbiamo sbagliato anche nello scegliere i giocatori. Benassi per esempio non ha mai giocato. Abbiamo preso giocatori che erano fermi da tempo. Il mercato invernale? Parlerò con i dirigenti, penso siano consapevoli delle nostre difficoltà e del lavoro che abbiamo fatto. I ragazzi sono stati disponibilissimi, ma andando avanti diventa difficile anche per chi è sano. Calcisticamente il 2020 è stato un anno fantastico, ma non dobbiamo sottovalutare nulla se vogliamo salvarci".

Immagine

Juric chiama i rinforzi

La strada per la salvezza passa dunque dal bivio del mercato invernale, per il quale Juric si aspetta che il club prenda la direzione giusta e porti a Verona quei rinforzi necessari per centrare l'obiettivo stagionale: "Dobbiamo migliorarci nel calciomercato perché così è dura – ha aggiunto il tecnico davanti alle telecamere di Sky – La squadra ha fatto risultati comunque fantastici ma dobbiamo valutare bene le cose perché i miracoli non si possono sempre fare. Dobbiamo fare degli sforzi per garantire il futuro. Non voglio che il Verona retroceda, dobbiamo consolidarci e garantire continuità, perché in questa situazione diventa un massacro".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views