36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Javi Martinez uomo decisivo del Bayern in Supercoppa: dopo il Chelsea nel 2013 anche il Siviglia ko

Javi Martinez ha deciso la finale di Supercoppa Europea 2020 in favore del Bayern Monaco con un gol al Siviglia nei supplementari ma non è la prima volta che il centrocampista spagnolo è determinante in una finale: nel 2013, nella stessa competizione, firmò il pareggio al 120′ e aiutò i bavaresi a vincere contro il Chelsea.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

Javi Martinez sembrava ad un passo dall'addio ma è stato proprio lui a regalare la Supercoppa Europea al Bayern Monaco. Per la seconda volta decisivo. Il centrocampista spagnolo sarebbe vicinissimo all'Athletic Bilbao ma a Budapest ha messo la sua firma sul quarto trofeo dell'anno per i bavaresi con un colpo di testa nei tempi supplementari. Potrebbe essere un regalo del calciatore classe 1988, la cui convocazione per la gara contro il Siviglia era in dubbio e ha creato anche un po' di sorpresa nell'ambiente Bayern.

Il calciatore spagnolo ha preso il posto di Lucas Hernandez al minuto 99 e cinque minuti dopo ha infilato la palla di testa nella porta del Siviglia e ha fatto esultare per la quarta volta nel 2020 il Bayern dopo il Triplete della scorsa stagione: l'anno dei bavaresi è sempre più brillante e la rincorsa ai sei titoli non è più un miraggio: il 30 settembre la squadra di Flick incontrerà con il Borussia Dortmund in una partita per la Supercoppa tedesca e nel mese di dicembre giocherà ai Campionati del mondo per club in Qatar.

Immagine

Non è la prima volta che Javi Martinez risulta decisivo in una finale di Supercoppa Europea: il numero 8 bavarese nella partita del 30 agosto 2013 all'Eden Arena di Praga contro il Chelsea segnò il gol del pareggio nei tempi supplementari e portò la sfida ai calci di rigore. In quell'occasione il centrocampista nato a Estella fu determinante per scongiurare la sconfitta al 120′ con un tocco ravvicinato in mischia nell'ultimo assalto della squadra allora guidata da Pep Guardiola, che era sotto contro i Blues di José Mourinho. Un destino particolare quello di Javi Martinez, che è risultato positivo in entrambe le finali che il Bayern Monaco è riuscito a vincere in questa manifestazione e in tutte e due le situazioni il gol è arrivato nei tempi supplementari. Un déjà-vu a tutti gli effetti.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views