20 Settembre 2021
15:33

James Rodriguez beccato all’aeroporto: trasferimento a sorpresa, addio Everton

Il tormentone relativo al futuro di James Rodriguez potrebbe essere arrivato al capolinea. Il trequartista colombiano finito ai margini dell’Everton e irriconoscibile ultimamente nelle sue vesti di streamer, potrebbe ripartire da una destinazione a sorpresa. C’è infatti un club qatariota pronto a puntare su di lui.
A cura di Marco Beltrami

Inizio di stagione da "oggetto misterioso" per James Rodriguez. Il trequartista colombiano è ai margini dell'Everton e non è riuscito a trovare una squadra pronta a puntare su di lui, per diversi motivi. Ora però le cose potrebbero cambiare, visto che per l'ex Real Madrid c'è una pretendente che fa sul serio e arriva dal Medio Oriente.

Per James Rodriguez non c'è spazio all'Everton. L'arrivo di Rafa Benitez, dopo il mentore Carlo Ancelotti, ha cambiato i piani del colombiano che nei primi mesi di questa annata ha vissuto i panni del separato in casa, considerato sempre un po' più "indietro" rispetto al resto del gruppo, anche a causa di una condizione non ottimale e dei postumi di un infortunio e del Covid. La sua posizione non è migliorata dopo che il calciatore si è riscoperto anche streamer con le sue seguitissime dirette su Twitch che non sono passate inosservate. Tra le tante critiche, con riferimento alla sua professionalità non esemplare in questo periodo anche quelle dell'ex gloria colombiana Faustino Asprilla.

Nonostante tutto, dopo i presunti tentativi a vuoto di Porto e Istanbul Basaksehir, James Rodriguez potrebbe presto accasarsi altrove. Dove? In Qatar, presso l'Al Rayyan. Stando alle indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, la società mediorientale ha avviato la trattativa per il calciatore colombiano. Bisognerà capire se la società di Doha potrebbe assecondare le richieste di James che nella sua ultima esperienza all'Everton ha incassato uno stipendio superiore agli 11 milioni di euro a stagione. Il discorso è ancora in una fase embrionale, ma il viaggio in Qatar del diretto interessato alimenta l'ottimismo. Il tormentone relativo al futuro di Rodriguez cercato in passato a lungo anche da club italiani come Napoli e Milan potrebbe volgere al termine.

Il ritorno di Icardi in Italia dopo due anni al PSG: "Potranno beneficiare del Decreto Crescita"
Il ritorno di Icardi in Italia dopo due anni al PSG: "Potranno beneficiare del Decreto Crescita"
Osimhen disse no al Tottenham, la bocciatura di Mourinho: "Se ha paura, non può giocare con noi"
Osimhen disse no al Tottenham, la bocciatura di Mourinho: "Se ha paura, non può giocare con noi"
Mbappé al Newcastle, Griezmann sapeva già tutto: il video risale a tre mesi fa
Mbappé al Newcastle, Griezmann sapeva già tutto: il video risale a tre mesi fa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni