25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jack Grealish si fa male ancora: avvilito dopo l’ennesimo infortunio: “Spero non sia grave”

Durante Luton-Manchester City di FA Cup Jack Grealish ha riportato un altro infortunio muscolare. L’esterno inglese in panchina ha mostrato il suo tormento.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Un periodo particolarmente negativo questo per Jack Grealish, che nella partita di FA Cup tra Luton Town e Manchester City ha riportato un nuovo infortunio, ma stavolta l'ha presa davvero male. L'esterno di Guardiola in panchina era veramente inconsolabile. I compagni di squadra hanno fatto di tutto per risollevargli il morale.

Sul campo non c'è stata storia. Il Manchester City ha battuto il Luton per 6-2 nella gara secca degli ottavi di finale di Coppa d'Inghilterra. Protagonista totale è stato Erling Haaland, che ha segnato 5 gol, uno dietro l'altro, i primi quattro realizzati con altrettanti assist di Kevin De Bruyne. Un trionfo, uno dei tanti per il City che ora attende il sorteggio per capire chi affronterà nei quarti – sorteggio sempre intrigante perché potrebbe tanto capitare una big (tipo il Liverpool) o una squadra di Championship (il Coventry o il Leicester di Maresca).

Immagine

La serata di Luton è stata assai deludente invece per Grealish che non riesce a ritrovare continuità. A Copenaghen, nella gara d'andata degli ottavi di Champions, era uscito per infortunio. Contro il Luton è tornato a disposizione, ma ha dovuto ammainare bandiera bianca addirittura nel primo tempo. Al 38′ è stato costretto a chiedere il cambio per un altro problema muscolare.

Immagine

Grealish l'ha presa malissimo. Forse non se l'aspettava, forse pensa che il problema sia serio o era solo un sano e comprensibile sconforto, che nulla ha a che fare con la parte finale di stagione, in cui il City va a caccia di un altro triplete e la nazionale inglese volerà in Germania con un obiettivo grosso, quello di portare a casa gli Europei. Le immagini delle telecamere, quasi impietose, lo hanno più volte ripreso. Triste e sconsolato, i compagni hanno provato a dargli coraggio. A fine partita comunque ha celebrato il successo del suo Manchester City. Dopo la partita si è limitato a dire:  "Spero non sia grave".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views