Ivan Juric ricoverato in ospedale dopo una “importante infiammazione delle vie aeree”: come sta oggi

Ivan Juric assente alla ripresa degli allenamenti dell'Atalanta: l'allenatore croato è stato ricoverato per "un’infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa". Il quadro clinico è in miglioramento: il neo tecnico della Dea verrà dimesso nei prossimi giorni.
La nota del club nerazzurro.
Atalanta BC comunica che l’allenatore Ivan Jurić nei giorni scorsi è stato sottoposto a ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dottore Davide Panciera a seguito di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa. Il quadro clinico attuale è in netto miglioramento ed è prevista una dimissione protetta già nei prossimi giorni.

Jurić ricoverato in ospedale, l'allenatore dell'Atalanta assente alla ripresa degli allenamenti
Ivan Jurić è stato sottoposto a ricovero a causa di un’infiammazione alle vie aeree superiori ed era assente alla ripresa degli allenamenti della Dea fissata per oggi, martedì 15 luglio.
L’Atalanta ha dato ufficialmente il via alla stagione 2025/2026 ma al Centro Bortolotti era assente Juric, che ha preso il posto di Gian Piero Gasperini, per un problema di salute. L'allenatore croato nei giorni scorsi è stato sottoposto a ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate a seguito di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide, trattata con terapia antibiotica endovenosa. Il quadro clinico è in miglioramento e Juric dovrebbe essere dimesso già nei prossimi giorni.
I primi allenamenti saranno diretti dal vice allenatore Matteo Paro.
Lo staff di Juric all'Atalanta: il vice sarà Paro, c'è anche Miguel Veloso
L'Atalanta nei giorni scorsi aveva annunciato la composizione dello staff tecnico di Ivan Jurić nella prossima stagione.
Allenatore in seconda: Matteo Paro
Collaboratori tecnici: Miguel Veloso, Stjepan Ostojić, Cristian Raimondi, Michele Orecchio (match analyst) e Stefano Brambilla (match analyst)
Preparatore atletico: Paolo Barbero (con Andrea Vigni)
Preparatore dei portieri: Marco Savorani (con Sabino Oliva)