133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ivan Gazidis saluta il Milan: “Questo club e la sua gente mi hanno salvato la vita”

Ivan Gazidis non sarà più il CEO del Milan dal prossimo 5 dicembre 2022: il club ha ufficializzato la separazione dopo la scadenza del suo contratto. Dopo quattro anni il dirigente dice addio alla società rossonera.
A cura di Vito Lamorte
133 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade del Milan e di Ivan Gazidis si separano. Il club rossonero, con un comunicato, ha ufficializzato la fine del rapporto di lavoro con il dirigente sudafricano,: "Il contratto di Ivan Gazidis terminerà il 5 dicembre 2022. Ivan Gazidis è entrato in AC Milan come Amministratore Delegato a dicembre 2018 e ha guidato il club attraverso un periodo di crescita e modernizzazione, sia dentro al campo di gioco, sia per le altre attività legate al business. Gazidis rimarrà pienamente operativo nel suo ruolo di CEO fino alla data di fine contratto e il Club comunicherà quanto prima il suo successore. Tutti i dipendenti e i collaboratori di AC Milan ringraziano Ivan per la leadership e la passione dimostrata durante questi anni, in un periodo di grande trasformazione per il Club, augurandogli di cuore ogni successo per il futuro".

L'ex dirigente dell'Arsenal era arrivato a Milano nel 2018 e ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato in questi anni in cui i rossoneri sono riusciti a riportarsi ai vertici del calcio italiano e sono tornati alla vittoria dello Scudetto dopo undici anni.

Nel luglio del 2021 a Gazidis è stato diagnosticato un carcinoma alla gola e dopo un lungo periodo trascorso a New York per curarsi è tornato a Milano, dove ha proseguito le terapie per ultimare il percorso di guarigione.

Lo stesso Gazidis ha parlato della sua esperienza con il Milan e si è espresso così: "Lascerò il Milan dopo quattro anni, meravigliosi e sfidanti. Devo moltissimo a questo Club, alla sua gente, ai suoi tifosi e a questa città, che sono convinto mi abbiano letteralmente salvato la vita. Se il Milan di oggi è in una posizione migliore rispetto a quando sono arrivato, è interamente dovuto al lavoro di tutte le persone che mi hanno circondato: dalla proprietà, al nostro Presidente, ai nostri allenatori, allo staff tecnico, ai direttori sportivi, ai nostri giocatori, ad ogni ragazzo o ragazza che sogna nelle nostre Academy, ai nostri scout e analisti, al personale medico, al nostro team dirigenziale e a tutti gli straordinari colleghi e collaboratori che danno tutto per il Milan".

Il dirigente nato a Johannesburg saluterà il club rossonero il 5 dicembre, giorno in cui scade il suo contratto:"Ho avuto il privilegio di lavorare con tutti loro. Non ho dubbi che questi valori fondanti, portati avanti da tutte le persone del Club, spingeranno il Milan verso nuovi traguardi negli anni a venire. Infine, vorrei mandare un ringraziamento speciale ai nostri fan. I nostri tifosi hanno sostenuto il Club (e me stesso) attraverso momenti difficili, grazie alla loro costanza e alla loro forza. Conserverò per sempre nel cuore come mi hanno sorretto durante la mia malattia. Si meritano molto. A breve lascerò la mia responsabilità nel Club, ma il Club rimarrà sempre dentro di me".

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views