15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italiano nuovo allenatore della Fiorentina: l’annuncio con Toto Cutugno

Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il nuovo tecnico della Viola è stato annunciato dal club toscano con la canzone ‘L’Italiano” di Toto Cutugno. L’allenatore si lega alla società toscana con un contratto biennale con opzione per il terzo e nelle prossime settimane ci sarà la presentazione ufficiale.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il nuovo tecnico della Viola è stato annunciato dal club toscano con la canzone ‘L'Italiano" di Toto Cutugno sui suoi profili social e poco dopo è arrivata la nota ufficiale. Dopo diversi giorni di attesa è arrivata anche la conferma da parte della società gigliata, che ha vissuto settimane molto complesse dopo l'annuncio dell'arrivo di Rino Gattuso e l'addio da parte del tecnico calabrese per delle divergenze tra il club e il suo agente. Si apre una nuova era al Franchi con l'arrivo del tecnico nato a Karlsruhe: Italiano è reduce dalla sua prima stagione in Serie A con lo Spezia, che ha guidato prima nella massima serie e poi ad una storica salvezza. Per l'addio del tecnico il club ligure riceverà in cambio Petko Hristov, 22enne difensore bulgaro che ha giocato la scorsa stagione nella Pro Vercelli.

Dopo le vicende delle scorse settimane la società viola ha lavorato su tutti i fronti per poter portare in Toscana Italiano e così è stato: sono stati fatti tanti nomi subito dopo la rottura con Gattuso ma l'obiettivo vero è sempre stato lui. L'allenatore si lega alla Fiorentina con un contratto biennale con opzione per il terzo. Nelle prossime settimane ci sarà la presentazione ufficiale.

Il comunicato ufficiale

Questa la nota ufficiale del club gigliato sull'arrivo di Vincenzo Italiano a Firenze.

La Fiorentina comunica che Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della prima squadra viola.

L’accordo decorre dal 1° Luglio 2021 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno di contratto.

La presentazione alla stampa e ai media avverrà nelle prossime settimane.

La Fiorentina porge il suo benvenuto a Mister Italiano augurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura con il club gigliato.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views