25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia Under 21, i convocati per gli Europei: ci sono anche Scamacca e Raspadori

Il Commissario Tecnico dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato ha diramato l’elenco dei convocati per gli Europei di categoria in programma tra maggio e giugno. L’Italia disputerà la partita dei quarti di finale con il Portogallo il 31 maggio. Convocati anche gli attaccanti Raspadori, Pinamonti e Scamacca.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il c.t. Paolo Nicolato ha ufficializzato l'elenco dei 23 calciatori che prenderanno parte alla fase finale degli Europei Under 21, che inizieranno il prossimo 31 maggio a Lubiana. L'Italia, che affronterà nei quarti il Portogallo, disporrà anche di Raspadori e Scamacca che fanno parte anche del gruppo della Nazionale maggiore di Roberto Mancini.

Gli azzurrini mercoledì 26 saranno a Tirrenia e due giorni partiranno da Pisa verso la Slovenia dove se la vedranno nella sfida da dentro o fuori con il Portogallo. Non ci sono particolari sorprese, rispetto a due mesi fa quando l'Italia con un sonoro 4-0 con la Slovenia e due pareggi con Spagna e Repubblica Ceca ha trovato la qualificazione ai quarti. In caso di successo con il Portogallo, l'Italia disputerebbe il 3 giugno la semifinale ed eventualmente domenica 6 giugno la finale.

L'elenco dei convocati dell'Italia per gli Europei Under 21

Sono nove i calciatori di Serie A convocati da Nicolato, tra gli attaccanti c'è anche Cutrone, il più esperto tra i calciatori dell'Under 21. Nell'elenco anche l'interista Pinamonti.

  • Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina);
  • Difensori: Raoul Bellanova (Delfino Pescara), Pietro Beruatto (Vicenza), Enrico Delprato (Reggina), Matteo Lovato (Hellas Verona), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari);
  • Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa);
  • Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views