83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Irrispettoso parlarne adesso”: Vezzali frena sulla riapertura degli impianti sportivi al pubblico

La Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha parlato delle richieste giunte dagli organismi sportivi sulla riapertura degli impianti sportivi al pubblico e ha dichiarato: “Parlare di percentuali, green pass o altre ipotesi relative al ritorno del pubblico negli impianti rappresenta un puro esercizio di retorica”.
A cura di Vito Lamorte
83 CONDIVISIONI
Immagine

"Ad oggi parlare di percentuali, green pass o altre ipotesi relative al ritorno del pubblico negli impianti rappresenta un puro esercizio di retorica che non rispetta, soprattutto, tifosi e appassionati". Sono queste le parole della Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, sulle richieste giunte dagli organismi sportivi in merito alla riapertura degli impianti sportivi al pubblico a partire dall'avvio della prossima stagione agonistica. Questo è un tema caro a tutte le società sportivi perché l'assenza di pubblico ha portato al mancato ingresso di introiti importanti per la sopravvivenza delle attività. La situazione, a livello generale, dopo l'emergenza sanitaria ha portato tantissime difficoltà economiche nella gestione dello sport e riuscire ad avere qualche entrata, tramite abbonamenti e biglietti di eventi singoli, con il ritorno degli spettatori dal vivo potrebbe essere una bella boccata d'ossigeno.

L'ex schermitrice, che ha vinto nove medaglie ai Giochi olimpici, si è soffermata sull'importanza di capire in che modo questo ritorno sulle gradinate degli impianti possa avvenire nella massima sicurezza: "Saranno la cabina di regia di palazzo Chigi e le indicazioni che giungeranno dal Cts a dettare i tempi e le modalità per la riapertura al pubblico, in piena sicurezza, degli impianti sportivi. Già da tempo stiamo approfondendo la tematica con il Ministero della Salute per essere pronti a recepire le direttive e dunque dare risposte pronte alle tante richieste giunte e che riguardano non solo i campionati di calcio, basket, volley e rugby, ma anche grandi eventi sportivi quali, ad esempio, il Gran Premio di Formula Uno di Monza, la tappa di Misano del circuito internazionale di MotoGP e l'Open d'Italia di golf". 

Anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, qualche giorno fa ha parlato della questione stadi a margine dell'ultimo Consiglio Federale: "Abbiamo formalizzato la richiesta alla sottosegretaria Vezzali. Siamo in attesa che la procedura venga definita anche secondo le indicazioni del Cts. Vogliamo arrivare a utilizzare il green pass in modo rapido e renderlo efficace anche nei nostri impianti. Sappiamo che sarà complicato ottenere la riapertura totale. Chiediamo gradualità e accompagnamento. I club sono in grande difficoltà, abbiamo bisogno di tempi certi". 

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views