11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il pressing pigro di Rashford fa infuriare i tifosi del Manchester United: lo mettono spalle al muro

La condotta di gioco dell’attaccante, subentrato nelle ripresa, ha riscosso commenti negativi da parte dei sostenitori. Impietoso anche il raffronto rispetto alla scorsa stagione: “Non sosteniamo chi si comporta così”.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione di Marcus Rashford scandisce alla perfezione quella del Manchester United: è un disastro, sotto il profilo sportivo e mediatico. E la sconfitta subita in rimonta, in maniera rocambolesca, contro il Chelsea è l'emblema del brutto (e lungo) periodo che attraversano i Red Devils: vincevano 3-2 al 99°, ne hanno presi due nel giro di 2 minuti perdendo 4-3 al 101° (doppietta di Palmer). Che botta, anche perché il ko con i Blues (messi pure peggio) cala come una sentenza sulla formazione di Erik ten Hag: qualificarsi per la prossima edizione della Champions è orai un miraggio.

Che c'entra in tutto questo Rashford? È subentrato nella ripresa, restando in campo per meno di una mezz'ora e chi si attendeva da parte sua un atteggiamento aggressivo, determinato, di quelli che ‘mangiano l'erba' (come si dice in gergo) ne è rimasto assolutamente deluso.

Immagine

Non bastavano le critiche feroci ricevute per le rivelazioni della cameriera d'albergo che raccontò di averlo trovato così ubriaco da essere costretta a metterlo a letto vestito, perché nemmeno si reggeva in piedi. Lo specchio della sua annata balorda è (anche) in quel modo irritante di stare in campo.

Un video condiviso da un account di tifosi del Manchester United distrugge letteralmente il calciatore invitandolo a darsi una svegliata oppure a fare i bagagli e andar via quando tutto sarà finito. La sequenza mostra come l'attaccante sembri praticare jogging mentre segue un avversario. Si avvicina ma non affonda la gamba, non va a contrasto, non c'è alcun tentativo di strappargli il pallone. Anzi, a un certo punto, sembra perfino fermarsi: fa un segno a un compagno di squadra perché tenga la posizione poi si allontana.

Immagine

"Non è mai stato un buon giocatore in pressione e non è mai stato bravo in difesa, è sempre stato un ostacolo per la nostra squadra quando gli avversari ci attaccavano – si legge nel posto condiviso sui social -. Lui che fa jogging sul campo proprio come se fosse in allenamento è il motivo per cui penso sia meglio che la sua strada si separi dalla nostra". 

Fin qui lo sfogo poi ci sono i numeri che non dicono tutto ma spiegano molto di quel che sta accadendo a Rashford come a tutto il Manchester: l'anno scorso realizzò 30 gol in 56 partite (con una media di 1.8 a match), quest'anno è fermo a 8 reti in 37 incontri.

"Ha bisogno di svegliarsi o ha bisogno di allontanarsi dal nostro club. Come tifosi non possiamo più difenderlo, non possiamo sostenerlo con questo tipo di prestazione. Da parte sua non vediamo alcuna passione. E questo è scioccante per un giocatore che sta nel pieno della maturazione".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views