293 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi: “Juve, ci vediamo in Serie A. Prima mi prendo i tuoi record in B”

Il campionato di Serie B dovrebbe ripartire il 20 giugno. Il Benevento di Pippo Inzaghi, primo con 69 punti (+20 sul Crotone secondo) è a un passo dalla promozione in A. I sanniti possono ancora battere alcuni record di categoria: maggior numero di punti e di vittorie della Juventus; maggior numero di gol segnati (Spal e Milan) e di successi in trasferta (Palermo).
A cura di Maurizio De Santis
293 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie B ripartirà assieme al campionato di Serie A. Il 20 giugno dovrebbe essere la data per il nuovo fischio d'inizio per arrivare all'ultima partita della stagione regolare del 1° agosto. Cento gare concentrate in 7 settimane (a cominciare dal recupero Ascoli-Cremonese del 16/17 giugno) poi, se non ci saranno intoppi, fino al 20 agosto ci saranno playoff e playout. Nell'attesa che la Lega di categoria ufficializzi il calendario (mercoledì 3 giugno), i riflettori sono puntati sul Benevento di Pippo Inzaghi capolista tra i "cadetti" e pronto a festeggiare il ritorno nel massimo torneo nazionale.

I sanniti ricominciano dal +20 sul Crotone secondo in classifica e da un primato che li tiene al sicuro anche in caso di graduatoria cristallizzata e ponderata. Giallorossi a Cremona dopo il lungo stop, per il tecnico sarà un'occasione speciale anche per motivi extra-calcistici.

Spero di riuscire a fermarmi per rivedere la mia famiglia – ha ammesso Inzaghi nell'intervista alla Gazzetta -. Ero molto preoccupato per i genitori, la nonna. Al Sud abbiamo vissuto il problema in maniera diversa, speriamo ci serva da lezione.

La sfida di Pippo Inzaghi alla Juventus

Benevento a quota 69, gli "stregoni" sono davvero a un passo dalla Serie A. Sulla carta servono 8 punti, potrebbero bastarne anche di meno ma molto dipenderà anche da cosa faranno le inseguitrici (su tutte, i calabresi). La promozione è un traguardo importante ma in Serie A Inzaghi vorrebbe arrivarci anche forte di un record da strappare al Palermo (maggior numero di vittorie esterne della stagione) e alla Juventus.

Siamo vicini, ci mancano 8 punti e vogliamo battere tanti record come quello delle vittorie di fila in trasferta, ce ne manca solo una per raggiungere il Torino a quota 10 in una stagione. E poi mi piacerebbe battere il record della Juventus di Deschamps, sarebbe una grande cosa.

I record che il Benevento può battere in Serie B

Nella stagione 2006/2007, nonostante la penalizzazione, furono 85 i punti conquistati dai bianconeri (i sanniti sono a 69) e 28 le vittorie ottenute (21 per la squadra di Inzaghi al momento). Il Benevento, però, può anche fissare il nuovo primato del maggior numero di reti segnate (95, appartiene alla Spal – stagione 1949/1950, torneo a 42 giornate; e al Milan – 77  nel campionato 1982/1983, torneo a 38 giornate) oppure di successi in trasferta (Palermo, 13 vittorie nella stagione 2013/2014).

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views