38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi inserisce la Juventus nella lotta Scudetto: “Grandissimo percorso e grande mercato”

L’allenatore dell’Inter allenta la pressione sulla sua squadra e sul derby di Milano: “Non è decisivo per lo Scudetto”.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby è sempre il derby, ma l'Inter ha una grande possibilità nella stracittadina di domani: allungare sul Milan, e le altre inseguitrici, e tentare una nuova fuga verso lo Scudetto. I nerazzurri devono recuperare anche la gara contro il Bologna ma nel corso della conferenza stampa per Simone Inzaghi il derby non è decisiva per la corsa al titolo: "Non è decisiva, perché mancano ancora 15 partite. Abbiamo visto cosa è accaduto all'andata. Nonostante il pareggio, poi abbiamo recuperato il gap. È una gara importante, sappiamo cosa rappresenta per i tifosi. Ma c'è ancora tantissimo da giocare".

In merito al mercato portato avanti dalla società. il tecnico nerazzurro ha analizzato le entrate di Robin Gosens e Felipe Caicedo: "Abbiamo ottimi dirigenti e un grande presidente che in questo momento è insieme a noi fisicamente. Abbiamo inserito due calciatori che possono aiutarci. Per Robin ci vorrà ancora un po' di tempo, ma è un ottimo acquisto. Felipe l'ho allenato, c'era questa possibilità combinata alla voglia di Sensi di giocare con continuità e perciò son contento".

Sulla scelta dei rigoristi, visto quello che è accaduto nel match d'andata, Inzaghi prova a fare chiarezza: "Abbiamo una lista che conoscete, vedremo se capiterà. Lautaro è il rigorista principe, ma ci sono anche Calhanoglu e Perisic".

Immagine

Dopo una sessione invernale di mercato scintillante, l'allenatore piacentino ha detto la sua opinione sulla lotta Scudetto: "Penso che la classifica sia molto veritiera. Considero Milan, Atalanta, Napoli e Juventus; che in estate era la mia favorita e negli ultimi due mesi sta facendo un grandissimo percorso e in più ha fatto un grande mercato. Ci sono ancora tanti punti a disposizione".

Sulla presenza del 50% degli spettatori a San Siro Inzaghi ha affermato: "Sarebbe stato giusto vedere San Siro pieno, lo meritano queste due squadre. All'andata con il 75% era già un'atmosfera diversa, ma cambia sicuramente giocare con 80mila tifosi, piuttosto che 35mila. Speriamo arrivino presto buone notizie".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views