273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi è in semifinale di Champions e si toglie un sassolino: “Le critiche? So chi le suggerisce”

Dopo aver raggiunto le semifinali di Champions League con l’Inter, Simone Inzaghi era felice ma non ha dimenticato tutti coloro che gli hanno riservato numerose critiche: “Alcune sono giuste. Ma so da dove provengono le critiche e so da chi sono suggerite, sono da anni nel calcio e so tutto”.
A cura di Alessio Morra
273 CONDIVISIONI
Immagine

Una stagione stranissima questa dell‘Inter, che in campionato ha conquistato un solo punto nelle ultime cinque partite di campionato ma che è in semifinale di Champions League per la prima volta dopo 13 anni. Con orgoglio a caldo a Sky il tecnico Simone Inzaghi ha detto: "Sono contento, in una stagione particolare, con un calendario folle, con tanti infortuni, siamo in semifinale di Champions".

Forte del successo ottenuto al Da Luz, l'Inter è scesa in campo a San Siro contro il Benfica. La partita si è messa subito molto bene con un super gol di Barella, all'intervallo era 1-1. Ma poi con i gol di Lautaro e Correa i nerazzurri hanno accelerato e hanno messo le mani sulla qualificazione, ma non sulla partita che è finita 3-3. Parlando con Amazon Prime, Inzaghi ha ribadito la bontà del percorso della sua squadra: "In otto mesi prima di affrontare l'Inter avevano perso solo due partite. Complimenti ai ragazzi, che hanno ottenuto una semifinale, che era un sogno. E ora ce la vogliamo giocare".

Immagine

Le semifinali di Champions sono un traguardo che mancava dal 2010 (l'anno del triplete). Porto e Benfica sono state eliminate tra ottavi e quarti, ma nei giorni è stato fatto fuori il Barcellona e Inzaghi non lo dimentica: "Siamo che Champions abbiamo dovuto fare. Abbiamo avuto un cammino difficile, un girone con Bayern Monaco e Barcellona. Siamo felici per aver raggiunto un grande traguardo, anche per i tifosi che ci hanno dato una grossa mano".

Il tecnico piacentino ha risposto, sempre su Prime, ha una domanda sulle tante critiche ricevute e per la prima volta è stato criptico, sibillino, e se l'è presa con una parte dei suoi critici dicendo: "Le critiche? Non sono un problema. So da dove provengono. So da chi provengono le critiche, da chi sono suggerite. So tutto. So chi parla bene e chi parla male. Alcune critiche sono giuste. Io comunque so tutto, e sono concentrato sul mio lavoro".

Immagine

Infine l'allenatore ha parlato del suo quartetto offensivo: "Il mio obiettivo è quello di averli tutti e quattro a disposizione. Con questo calendario proibitivo ho bisogno di tutti, e tutti ci danno una grossa mano", e ha anche svelato una curiosità sul gol del 3-3 del Benfica: "Il terzo gol? I ragazzi mi hanno detto che hanno sentito un fischio e si sono fermati pensando che l'incontro fosse finito, ma non era così". Poco male verrebbe da dire. Il pareggio pure andava bene all'Inter, che ora si appresta a vivere un derby di Champions, per la terza volta.

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views