55 CONDIVISIONI

Inter: quanto costa trattenere Alexis Sanchez, il ‘Maravilla’ post coronavirus

Il ‘Maravilla’ cileno è tornato a prestazioni importanti con la maglia dell’Inter: per Alexis Sanchez, dunque, si studia la formula del riscatto. Il prestito dal Manchester United è stato prolungato fino al 6 agosto (giorno successivo alla sfida europea con il Getafe) e serviranno 20 milioni per trattenerlo. Conte si è già espresso (favorevolmente), la volontà del giocatore è chiara (Inter), toccherà a Marotta trovare la giusta strategia.
A cura di Alessio Pediglieri
55 CONDIVISIONI
Immagine

Alexis Sanchez è stato il protagonista dell'ultima vittoria in campionato dell'Inter contro la SPAL. Ma non solo: il cileno dall'inizio della seconda fase della Serie A, post lockdown ha numeri impressionanti che lo hanno fatto ritornare ad essere il ‘Maravilla' dei tempi passati. Avvalorando l'intuizione estiva di Antonio Conte che lo ha voluto a tutti i costi dal Manchester insieme a Romelu Lukaku e adesso aprendo il discorso per il riscatto, sul quale l'Inter deve fare attente valutazioni di mercato. Dal giorno in cui è ripreso il campionato Sanchez ha impressionato per fisicità e inserimento nella manovra nerazzurra: ha preso parte a 8 gol nerazzurri, segnandone 2 e condendo il resto con 6 assist nelle ultime 7 gare, 8 totali.

Un ritorno alla grande dell'attaccante cileno che anche in questa stagione bifronte, era stato tormentato da iniziali problemi fisici che ne avevano condizionato le prestazioni e l'inserimento nell'ambiente nerazzurro. Oggi, dopo 33 gare di campionato in cui ha contribuito con 17 presenze, h ritrovato confidenza con i compagni e con il campo ritornando ad essere il perfetto assistman per i compagni di reparto come ai tempi dell'Arsenal, quando di passaggi vincenti in una sola stagione ne regalò 11.

Sanchez e Inter: il prestito con diritto di riscatto

Ma Alexis Sanchez al momento, all'Inter è solamente di passaggio. Il cileno è infatti arrivato in prestito, con diritto di riscatto che inizialmente era fissato per lo scorso 30 giugno. A quella data, il suo destino era già segnato: troppi i soldi richiesti dai red devils troppo poche le partite convincenti. Il ritorno in Premier era scontato. oggi è tutto cambiato. A partire dagli accordi: lo United ha prolungato il prestito di Sanchez fino al 6 agosto, il che permetterà ad Antonio Conte di averlo anche per la gara con il Getafe in Europa League, che si disputerà il prossimo 5 agosto.

Strategie nerazzurre: Marotta, lo United e la volontà del giocatore

In ballo ci sono 20 milioni di euro, non pochi. L'Inter li ha: l'addio a Mauro Icardi, il saluto a Perisic, il discorso in costruzione su Nainggolan sono tre trattative che hanno portato e porteranno molta liquidità nelle casse nerazzurre, compresa l'oramai certa qualificazione alla prossima Champions League e alle speranze riposte nell'attuale Eruopa League. Non è una questione di soldi ma di opportunità e strategia: Marotta sa che in questo momento il Manchester non farà sconti ma anche che la volontà del giocatore è quella di rimanere. E avrà voce in capitolo anche Conte che si è già pronunciato sul futuro di Sanchez: "Spero rimanga".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views