24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, riscatto Sanchez: una penale da pagare allo United in caso di finale di Europa League

L’Inter vuole tenersi a tutti i costi Alexis Sanchez. Per strappare il sì al Manchester United, che nel frattempo chiede 20 milioni per il cartellino del cileno, i nerazzurri avrebbero pensato di proporre l’inserimento di una penale all’interno dell’accordo per l’attaccante da pagare in caso di finale di Europa League con i Red Devils.
A cura di Fabrizio Rinelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter non molla Alexis Sanchez. Dopo una stagione trascorsa quasi interamente ai margini della rosa nerazzurra, nel post lockdown Conte si è affidato quasi completamente a lui per rilanciare la sua Inter. Il cileno ha ricambiato a suon di assist e 1 gol, quello su rigore contro il Brescia e le sue prestazioni hanno ufficialmente convinto la società a chiedere il riscatto al Manchester United che è proprietaria del cartellino. L'ex Barcellona è infatti in prestito al club di Suning e in virtù di quanto accaduto con la questione Coronavirus, anche il termine della scadenza dell'accordo fissato inizialmente per fine giugno è slittato. L'inghippo però sta nel fatto che Inter e Manchester United giocano in Europa League e secondo quanto stabilito dal tabellone potrebbero incontrarsi solo in vista di un'eventuale finale. I nerazzurri allora hanno pensato, secondo quanto riportato da Sky Sport, di inserire una penale nel caso in cui dovessero raggiungere la finale di Europa League.

Sanchez: l'Inter inserisce una penale con lo United in caso di finale di Europa League

E' più spigolosa di quanto sembri, ma in realtà la questione è molto semplice. L'Inter vuole tenere Sanchez e per il cartellino del giocatore il Manchester United chiede 20 milioni, ma in attesa di intavolare la trattativa, i nerazzurri vorrebbero chiudere la corrente stagione con il cileno in rosa. Cosa che non convince molto gli inglesi dato che entrambe le squadra giocheranno l'Europa League e potrebbero scontrarsi proprio in finale. E allora l'Inter ha pensato ad una soluzione che potrebbe venire incontro alle esigenze di entrambe le società. Un accordo facile ma molto singolare: una penale.

In pratica, l'Inter starebbe pensando di inserire una penale all'interno del contratto stipulato con lo United per quanto riguarda Alexis Sanchez. L’inserimento di questa penale permetterebbe inoltre alla società nerazzurra di prendere tempo in attesa di un possibile acquisto definitivo del calciatore. Se l'Inter dovesse quindi arrivare all'atto finale dell'Europa League contro il Manchester United, scatterebbe la penale obbligatoria che il club nerazzurro dovrà pagare. Ma non è detto che lo United accetti una condizione che porterebbe l'Inter in finale grazie ad un proprio tesserato. Sarà una lunga telenovela…

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views