1.186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter da record: 11 vittorie di fila nel girone di ritorno, battuto il Milan degli olandesi

Era la stagione 1989-1990 quando il Milan di Sacchi, che avrebbe vinto Coppa Campioni, Supercoppa Europea e Intercontinentale, in campionato infilò 10 vittorie consecutive nel girone di ritorno. Oggi, con il successo di San Siro sul Cagliari, l’Inter di Conte ha fatto meglio: 11 vittorie di fila, affiancandosi di diritto ad una delle squadre più forti della storia.
A cura di Alessio Pediglieri
1.186 CONDIVISIONI
Immagine

Hakimi taglia, Darmian cuce: lo scudetto 2020-2021 è sempre più vicino a essere indossato dall'Inter di Antonio Conte che vince contro il Cagliari a San Siro una gara complicata e sofferta mantenendo il +11 al Milan di trasferta a Parma. Un successo fondamentale che proietta i nerazzurri  a cogliere anche un nuovo record che resisteva da oltre 30 anni: quello del Milan, che nella stagione 1989-1990 riuscì a vincere per 10 gare di seguito nel girone di ritorno. L'Inter di Conte oggi è a quota 11.

Al di là della vittoria, fondamentale; al di là di chi ha segnato, Darmian, un giocatore fortemente voluto da Conte; al di là dei cambi del tecnico che ha rispolverato giocatori come l'ex Parma, Sensi, Vecino, Sanchez, Eriksen, tutti in campo tra titolari e cambi in corsa; al di là di tutto, Inter-Cagliari passa già alla storia per essere l'undicesimo successo consecutivo in questo girone di ritorno. Come i nerazzurri, nessuno mai.

Immagine

L’Inter è infatti la prima squadra capace di vincere tutte le prime 11 gare in un girone di ritorno di Serie A, superando un record storico, che appariva irraggiungibile e che reggeva da oltre 30 anni: quello che fu conquistato dal Milan nel 1989-90 con 10 successi. Era il Milan degli olandesi targato Berlusconi, una squadra capace di imporsi in Italia come in Europa senza alcun tipo di problemi. In quella stagione, i rossoneri, guidati in panchina da Arrigo Sacchi arrivarono secondi in campionato, conquistarono una Coppa dei Campioni, la Supercoppa Europea, quella Intercontinentale e arrivarono in finale di Coppa Italia.

Non una squadra qualsiasi, ma una che ha scritto le pagine più importanti della storia del calcio italiano e internazionale. Van Basten, Gullit, Raijkaard, Massaro, Evani, Baresi, Ancelotti, Albertini, Maldini. Sono solo alcuni dei titolari che diedero lustro ai colori rossoneri nel decennio più bello del Milan. Oggi, quel ricordo, indelebile ed intatto in tutti gli appassionati di calcio al di là di bandiere, colori e preferenze, verrà per sempre accostato ad un'altra impresa, arrivata 30 anni più tardi dall'altra squadra di Milano, l'Inter di Antonio Conte.

Immagine

Gli undici anelli infilati fin qui, hanno permesso ai nerazzurri di erigersi al momento allo stesso livello del super team costruito da Sacchi, confermando che il progetto di Conte può essere altrettanto buono e vincente. Certo, quel Milan primeggiava in tutto e ovunque, l'Inter attuale fa la voce grossa solo in Serie A ma le premesse sembrano esserci per continuare a ruggire anche oltre confine. Intanto, dopo 10 anni dal Triplete i tifosi nerazzurri sono tornati a godere del momento, in attesa di alzare al cielo lo scudetto peril quale il countdown è già scoccato.

1.186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views