57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insulti razzisti a Felix in Cagliari-Roma: un tifoso sardo rischia il Daspo a vita

Il calciatore della Roma Felix Afena-Gyan ha subito insulti razzisti all’Unipol Domus nella gara contro il Cagliari: un tifoso sardo rischia il Daspo a vita.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo episodio di razzismo nel calcio italiano. Si tratta di una situazione che si è verificata qualche settimana fa ma che nelle scorse ore ha avuto risvolti e presto potrebbero arrivare dei provvedimenti molto severi nei confronti del diretto interessato. Il protagonista, suo malgrado, è il giovane calciatore della Roma Felix Afena-Gyan, che nella gara contro il Cagliari ha subito insulti razzisti all'Unipol Domus del capoluogo sardo. Il classe 2003 in quell'occasione aveva fatto il suo esordio in Serie A e aveva dato un contributo importante alla squadra di José Mourinho per vincere in casa dei sardi ma questo episodio era passato un po' sotto traccia: a riportare la notizia dell'accaduto è stato il quotidiano romano Il Messaggero, che ha fatto riferimento a espressioni discriminatorie nei confronti dell’attaccante ghanese da parte di un uomo di 49 anni di Nuoro che è stato denunciato da uno steward dello stadio e adesso rischia il Daspo a vita.

L’esordio in Serie A non si dimentica mai, ma lo scorso 27 ottobre alla stadio di Cagliari qualcuno ha cercato di rovinare il suo momento e adesso, con molta probabilità, ne pagherà le conseguenze.

Felix è entrato a far parte del gruppo di Mourinho in pianta stabile dall'inizio della stagione, come ha raccontato lo stesso tecnico portoghese, e il talento classe 2003 si è preso il palcoscenico dopo la doppietta a Genova che ha permesso ai giallorossi di battere il Genoa e restare agganciati al treno della Champions League.

Immagine

Felix Afena-Gyan è diventato un'arma importante per lo Special One, che lo ha mandato in campo a gara in corso in tre occasioni: la prima a Cagliari, poi nei minuti finali della sfida persa col Milan e poi c'è l'exploit di Genova. Il giovanissimo attaccante si è sempre fatto trovare pronto e con la sua freschezza ha sempre dato nuova verve offensiva ai giallorossi.

La doppietta contro il Genoa ha acceso tutti i riflettori su di lui ma la Roma deve fare di tutto per preservarlo dal sensazionalismo e dai paragoni ingombranti per permettergli di fare il suo percorso senza troppe pressioni.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views