547 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne registra un messaggio per i tifosi del Toronto: alla fine si sente una frase non tagliata

Dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Lorenzo Insigne, il Toronto ha diffuso un videomessaggio dell’attaccante napoletano: applausi scroscianti all’hotel St. Regis e una frase non tagliata poco prima della fine del filmato.
A cura di Paolo Fiorenza
547 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne è stato annunciato oggi ufficialmente dal Toronto, dopo aver firmato un contratto di quattro anni a decorrere dal prossimo 1 luglio. Il 30enne attaccante lascerà dunque il Napoli dopo più di 15 anni tra giovanili e prima squadra, per andare a esibire il suo ‘tiraggiro' sui campi della Major League Soccer.

Il club canadese ne farà il suo uomo simbolo, sfoggiando un fresco campione d'Europa al culmine della sua carriera e rilanciando le proprie ambizioni ai massimi livelli continentali. L'obiettivo è rinverdire i fasti dell'epoca Giovinco, quando il Toronto nel 2017 vinse il titolo MLS e l'anno dopo arrivò in finale di Champions League nordamericana. L'attuale capitano azzurro troverà in rosa una vecchia conoscenza della Serie A, l'ex romanista Michael Bradley, il cui padre Bob è l'allenatore della squadra.

Insigne ha apposto materialmente la firma sul suo ricco contratto martedì sera nell'hotel St. Regis a Roma, alla presenza dei suoi agenti, dell'intermediario D'Amico e della delegazione del Toronto. Nell'occasione l'attaccante della Nazionale ha anche registrato un videomessaggio di saluto ai suoi nuovi tifosi, che è stato diffuso oggi sui social del club canadese subito dopo l'annuncio del suo arrivo.

"Ciao, volevo salutare tutti i tifosi del Toronto. Sono contento per questa nuova avventura. Volevo ringraziare la società e ci vediamo a luglio. All for one!", dice Insigne nel video, chiudendo col motto della sua nuova squadra – "tutti per uno" – pronunciato in inglese. Poi partono gli applausi scroscianti dei presenti e compare il logo del Toronto a chiudere il breve video. Peraltro in sottofondo, poco prima che il filmato finisca, si sente qualcuno dire una frase non tagliata, rivolta a Lorenzo in napoletano strettissimo: "L'e' fatt checazz, aggia ricere", ovvero "lo hai fatto simpatico, devo dire".

L'entusiasmo di tutto l'entourage di Insigne è davvero palpabile, ricambiato dalla soddisfazione del Toronto per un colpo che ne fa una delle favorite al titolo nei prossimi anni. Il giocatore partenopeo è del resto il più pagato nella storia della Major League: l'attesa per le sue prestazioni sarà obbligatoriamente all'altezza della palata di milioni elargiti e festeggiati in maniera ‘checazz'.

547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views