48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra-Scozia Under 19 sospesa al 43′ del primo tempo per la positività del c.t. scozzese

La partita tra le nazionali Under 19 di Inghilterra e Scozia è stata sospesa al 43′ del primo tempo, sul punteggio di 3-1 per gli inglesi. L’arbitro ha fermato tutto quando è stato informato che Bill Stark il tecnico degli scozzesi era risultato positivo al tampone. Questo è il primo clamoroso caso di partita interrotta a causa del Covid-19.
A cura di Alessio Morra
48 CONDIVISIONI
Immagine

La partita tra le nazionali Under 19 di Inghilterra e Scozia è stata interrotta e poi sospesa definitivamente mentre si stava svolgendo. Lo stop è arrivato quando all'arbitro è stato informato che il Commissario Tecnico della Scozia Billy Stark era positivo al Covid-19.

Inghilterra-Scozia Under 19 sospesa per Covid

La sfida tutta britannica tra l'Inghilterra e la Scozia Under 19 si stava disputando, i giovani inglesi conducevano per 3-1, quando l'incontro è stato sospeso quando è arrivato l'esito dell'esame a cui era stato sottoposto il c.t. scozzese Stark, che aveva effettuato il tampone nei giorni scorsi. La Federcalcio scozzese ha comunicato tutto al direttore di gara, ha annunciato l'isolamento del c.t. Shark e si è scusata con l'Inghilterra:

Tre giocatori con sede in Inghilterra si sono uniti ieri alla squadra e sono stati testati insieme al resto del gruppo in vista della prossima partita di domenica. I tre giocatori sono stati isolati e non hanno avuto contatti con nessuno. Il secondo test al quale è stato sottoposto l’allenatore, Billy Stark, ha dato invece un esito positivo questo pomeriggio. Il risultato è stato immediatamente comunicato al team manager dell’U19 e la partita è stata subito interrotta. Il tecnico tornerà a casa e resterà in isolamento per dieci giorni. I giocatori e lo staff resteranno in isolamento precauzionale per quattordici giorni, mentre si cercherà di valutare con chi Stark è stato a stretto contatto durante il ritiro. Ci scusiamo con la FA per tutti gli inconvenienti causati e ribadiamo il nostro impegno per tutelare la salute e la sicurezza di tutti i nostri giocatori e degli staff delle Nazionali.

Il tecnico dunque andrà in isolamento per quattordici giorni, come tutti i calciatori. E ora dovranno effettuare il tampone anche i giocatori dell'Inghilterra Under 19.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views