0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Inghilterra-Iran, formazioni ufficiali e dove vedere la partita dei Mondiali in diretta TV

Inghilterra-Iran è valida per il 1° turno del Gruppo B. La partita è trasmessa in chiaro in TV su Rai2 e in streaming su RaiPlay. Le ultime notizie sulle formazioni di Southgate e Queiroz.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Inghilterra sfida l'Iran nella prima partita del girone B ai Mondiali 2022 di calcio. La sfida di esordio tra la formazione di Soutghate e quella di Queiroz si gioca oggi lunedì 21 novembre alle ore 14:00 italiane, al Khalifa International Stadium di Doha e si vede in diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

L'Inghilterra, inserita nel Girone B insieme a Iran, USA e Galles, è la favorita per la vittoria del girone e il passaggio agli ottavi di finale. La selezione inglese, tra le candidate alla vittoria finale, non dovrebbe avere problemi all'esordio con l'Iran. Situazione opposta per il "Team Melli" che, dal canto suo, ha avuto un avvicinamento ai Mondiali a dir poco problematico tra polemiche che hanno accompagnato giocatori e tecnico, fino alle soglie del match.

Durante la giornata di oggi ha destato polemiche la scelta della FIFA di ammonire i capitani che indosseranno la fascia arcobaleno a sostegno della comunità LGBT+. Il capitano dell'Inghilterra Kean ha quindi dichiarato che non la indosserà al fine di evitare l'ammonizione.

Tra le due nazionali non c'è alcun precedente e Inghilterra-Iran di questo pomeriggio rappresenta il primo confronto internazionale in una gara ufficiale: Gareth Southgate ha raggiunto sempre le semifinali sia ai Mondiali nel 2018 che a Euro 2020. L'Iran, invece, non ha mai superato il primo turno in un torneo iridato.

Probabili formazioni Inghilterra-Iran. Per Southgate in campo con la formazione migliore. In porta Pickford con la linea difensiva composta da Stones, Dier e Maguire. Centrocampo a 4 con Trippier a destra e Shaw a sinistra, con Rice e Bellingham interni. Nel tridente d'attacco Foden, Kane e Sterling. Il ct Queiroz farà affidamento in avanti su Taremi, attaccante che gioca nel Porto, affiancato da Jahanbakhsh e Ansarifard. A centrocampo Amiri playmaker, con Ezatolahi e Nourollahi mezzali mentre in difesa Hosseini e Mohammadi comporranno la coppia centrale.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier/Alexander-Arnold, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Foden, Mount, Sterling; Kane. Ct. Southgate

IRAN (4-3-3): Beiranvand; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ezatolahi, Amiri, Nourollahi; Jahanbakhsh, Taremi, Ansarifard. Ct. Queiroz.

  • Partita: Inghilterra-Iran
  • Quando si gioca: lunedì 21 novembre
  • Orario: 14:00
  • Dove si gioca: Khalifa International Stadium (Doha)
  • Diretta TV: Rai
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo B

Inghilterra-Iran, le probabili formazioni ai Mondiali 2022

Per Southgate vietato sbagliare e in campo andrà la miglior formazione possibile in mano ad un ct le cui convocazioni hanno suscito fin troppe critiche e perplessità. Davanti al portiere Pickford, ci dovrebbe essere la classica linea a tre difensiva composta da Stones, Dier e Maguire. Ma occhio alla sorpresa dato che a 4 potrebbe giocare anche uno tra Trippier e Alexander-Arnold come terzino destro con Shaw a sinistra e Stones e Maguire centrali. Rice e Bellingham interni. Nel tridente d'attacco Foden, Mount e Sterling con Kane unica punta. Il ct Queiroz farà affidamento in avanti su Taremi, attaccante che gioca nel Porto, affiancato da Jahanbakhsh e Ansarifard. A centrocampo Amiri playmaker, con Ezatolahi e Nourollahi mezzali mentre in difesa Hosseini e Mohammadi comporranno la coppia centrale.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier/Alexander-Arnold, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Foden, Mount, Sterling; Kane. Ct. Southgate

IRAN (4-3-3): Beiranvand; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ezatolahi, Amiri, Nourollahi; Jahanbakhsh, Taremi, Ansarifard. Ct. Queiroz.

A che ora inizia Inghilterra-Iran e dove vederla in diretta TV: il canale Rai della partita

La partita tra Inghilterra e Iran di questo pomeriggio alle 14:00 è trasmessa dalla Rai che ha acquistato l'esclusiva di tutte le gare dei Mondiali, che verranno trasmesse in chiaro e gratuitamente. Dunque,  basterà sintonizzarsi sul Digitale Terrestre su Rai2. La telecronaca sarà affidata a Stefano Bizzotto mentre, come seconda voce, ci sarà quella di Lele Adani.

Inghilterra-Iran dove vederla in diretta streaming

Inghilterra-Iran è visibile anche in diretta streaming sempre grazie al servizio offerto dalla Rai. Ci si può collegare direttamente sulla piattaforma RaiPlay da pc, mentre per i devices è possibile scaricare anche l'app dedicata all'evento.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views