89 CONDIVISIONI

Infortunio Petagna, le condizioni dell’attaccante del Napoli in vista della Supercoppa con la Juve

Andrea Petagna è stato uno dei protagonisti della vittoria roboante del Napoli sulla Fiorentina ma è stato sostituito per un problema ad un polpaccio. Le condizioni dell’attaccante azzurra verranno valutate nelle prossime ore in vista della Supercoppa Italiana contro la Juventus di mercoledì al Mapei Stadium.
A cura di Vito Lamorte
89 CONDIVISIONI
Immagine

Apprensione in casa Napoli per le condizioni fisiche di Andrea Petagna. L'attaccante azzurro è uscito zoppicando al 73′ dal terreno dello stadio Diego Maradona durante il lunch match della 18a giornata contro la Fiorentina e dopo è stato accompagnato da un membro dello staff medico perché non riusciva a poggiare bene il piede a terra. Dopo una buona partita al servizio della squadra, il centravanti dei partenopei ha abbandonato il terreno di gioco e ha fatto spazio a Dries Mertens, che oggi rientrava dall’infortunio. Il numero 37 è uscito dal campo con il calzerotto abbassato e tutti hanno subito pensato ai crampi o a qualcosa di più complessa ma il Napoli sul suo sito ufficiale ha comunicato l'entità dell'infortunio: "Andrea Petagna, sostituito nel finale di Napoli-Fiorentina, ha riportato un trauma contusivo al polpaccio sinistro". Nelle prossime ore saranno valutate le condizioni che, comunque, non sembravano preoccupare: in vista della Supercoppa Italiana il tecnico azzurro vorrebbe avere tutti a disposizione e Petagna si sta dimostrando molto importante per il gioco dei partenopei.

L'ex calciatore di Atalanta e Spal oggi è stato determinante per indirizzare il match contro il viola  con due assist in occasione delle prime due marcature del Napoli: a inizio match per Lorenzo Insigne, con una sponda intelligente; e subito dopo con un passaggio all'indietro dalla zona sinistra dell'area per l'accorrente Demme. Petagna si mette spesso in evidenza per questo suo altruismo e dopo un inizio di stagione in cui ha trovato poco spazio ora, complici i problemi di Osimhen e Mertens, viene impiegato con continuità e le sue prestazioni migliorano di volta in volta.

In merito alle condizioni di Andrea Petagna si è espresso anche Rino Gattuso nel post-partita ai microfoni di DAZN: "Speriamo non sia nulla di grave, ha un problema al polpaccio: ha preso una botta uguale tre settimane fa, recuperò in tre giorni”.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views