19 CONDIVISIONI

Infortunio Aguero, il Kun è stato operato al ginocchio sinistro per la lesione del menisco

Sergio Aguero s’è sottoposto all’operazione per superare i problemi al ginocchio sinistro. La lesione al menisco è stata trattata chirurgicamente dal professor Cugat, a Barcellona. Quali sono i tempi di recupero? L’attaccante del Manchester City salterà tutta la parte finale della Premier League ma farà di tutto per esserci in occasione della Champions ad agosto.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Aguero è stato operato al ginocchio sinistro per una lesione al menisco. Un dolore che lo tormentava da tempo: quando, in occasione della gara di campionato con il Burnley, l'attaccante ha dovuto alzare bandiera bianca e uscire dal campo ha capito dentro di sé che non c'era più tempo. Meglio fermarsi ora, a costo di saltare le ultime sette partite della Premier League, che perdere anche la possibilità di essere pronto per la Champions ad agosto.

Il punto è proprio questo: ce la farà il "Kun" a essere a disposizione di Pep Guardiola per il ritorno degli ottavi contro il Real Madrid? L'argentino ce la metterà tutta, vuole portare il Manchester City alla final eight di Lisbona, l'evento scandito anche dalla necessità di chiudere la stagione delle Coppe nel migliore dei modi dopo la pandemia. Il tecnico catalano s'è mostrato pessimista sulla possibilità che il calciatore riesca a rimettersi in sesto abbastanza in fretta rispetto ai tempi del calendario.

Tutto è andato bene, e presto inizierò il recupero – ha scritto Aguero nel tweet pubblicato dal letto d'ospedale -. Un grande ringraziamento al dott. Cugat e al suo team e a tutti voi per il vostro supporto.

L'obiettivo adesso è seguire la tabella di marcia per la riabilitazione e poi il ritorno in campo per acquistare forma e ritmo da spendere nel confronto con le merengues. Si ripartirà dalla vittoria conquistata all'andata, quando al Santiago Bernabeu i Citizens vinsero 2-1 in rimonta con reti di Gabriel Jesus e De Bruyne, annullando il vantaggio iniziale di Isco. Nella gara di ritorno tra gli spagnoli mancherà sicuramente lo squalificato Sergio Ramos. Magari, ammesso che ci sia, per il "Kun" può essere l'occasione buona per mandare ko i blancos e regalare la qualificazione agli inglesi nonostante la squalifica e i ricorsi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views