2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortuni Roma, le condizioni di Kalinic e di Cristante: quando rientrano

Per l’ex Atletico Madrid si tratta di frattura della testa del perone, problema per il quale non sono previsti interventi chirurgici. Per il centrocampista ex Atalanta distacco del tendine dell’adduttore destro e rischia fino a quattro mesi di stop ma è ancora presto per dare reali tempi di recupero.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Il ‘lazzaretto' giallorosso si è arricchito nell'ultimo weekend di altri infortunati illustri che vanno ad arricchire il numero di giocatori oramai non a disposizione di mister Fonseca da diverso tempo: Kalinic e Cristante. L'attaccante è stato in ordine di tempo l'ultimo ad alzare bandiera bianca per un infortunio al ginocchio mentre dopo solo 6 minuti di partita, il centrocampista azzurro ha dovuto abbandonare la partita contro la Sampdoria.

Immagine

Infortuni seri, che mettono ancora una volta in gravissima difficoltà la società giallorossa alle prese da inizio di stagione con una serie quasi infinita di stop, traumatici o di natura muscolare. Fino ad oggi si contano 14 giocatori che per un motivo o per un altro sono rimasti (o sono ancora) fuori dai giochi.

L'ultimo di 14 infortuni

Il problema accusato dall'ex giocatore dell'Atletico Madrid Nicola Kalinic non è da poco. L'attaccante croato è uscito nel finale del primo tempo di Sampdoria-Roma, dopo un duro colpo subito in un contrasto con Murillo. Il giocatore, stando ai primi report medici,  potrebbe stare lontano dai campi addirittura per più di due mesi, col suo rientro previsto per l'inizio del 2020.

Le condizioni di Cristante

Sorte peggiore, invece, per Bryan Cristante con il centrocampista italiano che dovrebbe restare ai box per ben tre mesi e di certo rientrare dopo la pausa natalizia.  L'ex Atalanta, infatti, dovrà operarsi per il distacco del tendine dell'adduttore destro e rischia fino a quattro mesi di stop ma è ancora presto per dare reali tempi di recupero.

La situazione di Kalinic

Per Kalinic c'è invece la conferma del primo bollettino medico post infortunio: ha effettuato i primi esami e la diagnosi è quella della frattura della testa del perone, problema per il quale non sono previsti interventi chirurgici. Per questo motivo il centravanti non sarà a disposizione di Fonseca per i prossimi due mesi saltando anche gli incontri di Europa League oltre che di campionato.

Roma, attacco in infermeria

Con Dzeko ancora convalescente per la doppia frattura allo zigomo, con Under out e con Mihktaryan ancora fermo ai box (e Perotti appena recuperato) l'attacco giallorosso è davvero in grossissime difficoltà.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views