30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inferno a Bilbao, assalto e lancio di oggetti: momenti di terrore per il Real Madrid

Scene terribili in Coppa del Re in occasione della sfida tra l’Athletic Bilbao e il Real Madrid, con la squadra di Ancelotti che ha ricevuto un’accoglienza terribile ed è stata poi eliminata dal torneo.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Foto Twitter @SQuirante
Foto Twitter @SQuirante

In Spagna con il campionato fermo, è tempo di concentrarsi sulla Coppa del Re. In programma questa sera due sfide valide per i quarti di finale, ovvero Real Sociedad-Betis Siviglia e Athletic Bilbao-Real Madrid. Il match del San Mames era uno dei più attesi, ma non è iniziato sotto i migliori auspici. Il motivo? Un’accoglienza davvero da dimenticare per la formazione ospite, che ha vissuto momenti davvero terribili, rischiando anche grosso. E chissà se questo ha poi influito sulla prestazione, con i padroni di casa che si sono imposti 1-0

Il tifo basco non ha perso occasione per dimostrare ancora una volta il suo calore, anche se questa volta i sostenitori dell’Athletic Bilbao sono andati veramente oltre. In tantissimi si sono ritrovati in strada nei pressi dello stadico, per dare il proprio sostegno alla formazione di casa e aspettare anche il pullman della compagine ospite. Quando quest’ultimo è arrivato, si è scatenato l’inferno. I sostenitori del Bilbao hanno iniziato a lanciare di tutto verso il mezzo, compresi anche alcuni oggetti contundenti.

I video di Sergio Quirante cronista spagnolo de El Golazo De Gol, sono emblematici e mostrano scene di guerriglia, con gli agenti di polizia che hanno dovuto faticare e non poco per mantenere a distanza il pubblico di casa per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Nelle immagini si vedono anche chiaramente delle bottiglie di vetro che si sono infrante contro i vetri del mezzo. Un finestrino è andato in mille pezzi, mettendo a rischio l'incolumità dei calciatori all'interno, che hanno vissuto dei momenti concitati.

Scene davvero terribili, che hanno rovinato l'atmosfera magica della Coppa del Re. Non è la prima volta che a Bilbao succedono queste cose, solo pochi giorni fa, il 19 gennaio, anche l'autobus dell'Atletico Madrid era stato fatto oggetto di una vera e propria "sassaiola" in occasione della trasferta della formazione di Diego Simeone sul campo dell'Athletic. E ora ci risiamo, e le autorità calcistiche spagnole ora potrebbero provvedimenti. La serata iniziata male per il Real è poi finita anche peggio a causa del gol nel finale di Berenguer che ha eliminato le merengues dal torneo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views