5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Francia scoprono Madonnarumma, prova strepitosa di Gigio: la battaglia con Navas è feroce

Meglio tardi che mai per Gigio Donnarumma: il portiere dell’Italia campione d’Europa ha esordito a 22 anni in Champions League con la maglia del PSG, sciorinando una prestazione di altissimo livello nella vittoria sul Manchester City. Adesso la competizione interna per difendere i pali della formazione parigina si fa davvero feroce: “Navas non avrà vissuto la serata più bella della sua vita…”.
A cura di Paolo Fiorenza
5 CONDIVISIONI
Immagine

E finalmente venne la notte di gloria tanto attesa da Gigio Donnarumma, una vita calcistica già alle spalle ma zero presenze in Champions League fino a martedì sera: il suo attesissimo esordio nella massima competizione europea con la maglia del PSG si è trasformato in un trionfo non solo di squadra ma anche personale. La copertina del 2-0 al Manchester City se l'è presa Messi col suo primo bellissimo gol in maglia parigina, ma dall'altra parte del campo gli attacchi della formazione di Guardiola si sono infranti contro un Donnarumma insuperabile, che il giorno dopo miete una pioggia di 8 nelle pagelle sui giornali.

Una grande rivincita per il portiere eletto miglior giocatore dei campionati Europei qualche settimana fa, che in questo avvio di stagione si è visto declassato a panchinaro da Pochettino, alle spalle del veterano Keylor Navas, quest'ultimo spinto anche dall'appoggio della componente sudamericana dello spogliatoio. Contro il Manchester City, Donnarumma ha effettuato 7 parate, ma soprattutto ha dato una grande sensazione di sicurezza all'intero reparto difensivo del PSG, alzando quella saracinesca che è stata una delle componenti decisive del trionfo dell'Italia di Mancini.

Negli editoriali del giorno dopo, Gigio diventa allora ‘Madonnarumma', esaltandone una prestazione che a questo punto rimette prepotentemente in discussione il ruolo di titolare tra i pali della squadra parigina. C'è chi si spinge a dire che "non sarà facile ora per Navas scalzare Donnarumma" e che, seduto in panchina, "il costaricano non avrà vissuto la serata più bella della sua vita" osservando di cosa è capace il suo diretto concorrente tra i pali. Per Gigio è appena la terza presenza stagionale dopo le due in campionato contro Clermont e Lione: il bilancio dice due clean sheet ed un solo gol subìto. Pochettino avrà il suo bel daffare nello scegliere a chi affidare la porta del PSG.

Immagine
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views