5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“In attacco Cristiano Ronaldo-Dybala”: Pirlo annuncia il forfait di Morata per Udinese-Juve

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato che la sua Juventus giocherà domani sul campo dell’Udinese alla ‘Dacia Arena’. Il tecnico bianconero ha annunciato il forfait di Alvaro Morata che potrebbe anche non essere convocato per la sfida contro la squadra di Gotti: “Giocheranno Cristiano Ronaldo e Dybala”.
A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato che la sua Juventus giocherà domani sul campo dell'Udinese alla ‘Dacia Arena'. Il tecnico bianconero non si fa della squadra allenata da Gotti e chiede attenzione e concentrazione ai suoi ragazzi, specie dopo l'ultimo impegno contro la Fiorentina in cui la Juventus non è riuscita ad andare oltre l'1-1. Servirà guadagnare punti per non perdere lunghezze nei confronti di Atalanta e Napoli senza rischiare di farsi risucchiare dal Milan e restare tra le prime quattro in classifica che vuol dire Champions League.

"Sono una squadra molto fisica, hanno giocatori con spiccate qualità tecniche oltre a De Paul e Pereyra". Nel parlare anche delle qualità difensive dell'Udinese, Pirlo ha però subito annunciare la coppia d'attacco titolare che scenderà in campo contro i friulani: "Giocheranno Cristiano Ronaldo e Dybala – ha detto – Morata non sta benissimo e ieri ha avuto un problema al polpaccio. Valuteremo se portarlo a Udine". Un'assenza importante anche perché lo spagnolo è sembrato in forma, specie dopo la rete realizzata contro la Fiorentina nell'ultima gara del ‘Franchi'. E poi una rivelazione su Cristiano Ronaldo: "Sta bene, è sereno e si è allenato bene".

Pirlo sul futuro alla Juventus: "Sono concentrato sul mio lavoro"

Proprio sulla condizione fisica e mentale del portoghese si è poi concentrato Pirlo: "Ronaldo è carico, ha tante motivazioni – ha dichiarato l'allenatore dei bianconeri – È un campione e sa che la squadra sta attraversando un momento difficile e sa che dobbiamo fare tutti di più". Il tecnico bianconero ha caricato Dybala: "Domani partirà dall’inizio ha messo benzina nelle gambe e sta meglio".

Dal punto di vista personale poi Pirlo ha detto di stare bene e di non risentire delle voci sul suo futuro lontano dalla panchina bianconera: "La proprietà è giù venuta 3-4 volte e io sono tranquillo sul mio lavoro, abbiamo chiacchierato". L'allenatore della Juventus ha sottolineato il recupero di Danilo e quello ancora non totale di Chiesa, Arthur e Ramsey. Contro l'Udinese si gioca una maglia da titolare anche Kulusevski: "Sta bene come gli altri compagni. Potrebbe partire dall’inizio".

La lotta Champions a distanza con il Milan

Pirlo ha poi parlato ancora del suo futuro sulla panchina della Juventus: "Le voci sul futuro non mi danno fastidio, penso solo al presente, sono allenatore della Juve e sono contento di essere qui – ha detto – L’obiettivo è vincere le partite, vincere la Coppa Italia, come quando ho iniziato ad agosto".

Il tecnico bianconero ha anche analizzato ogni tipo di discorso legato alla lotta con il Milan: "Noi e i rossoneri in difficoltà? Non so. Sarà una lotta con tante squadre fino all’ultima giornata – ha sottolineato – Ci sarà da lottare, da fare più punti possibili. Saranno partite difficili e ne guardiamo una alla volta, vediamo da domani".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views