3.184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

In Argentina hanno scoperto che Adani non farà la finale dei Mondiali: sono disperati

Lele Adani non sarà tra i telecronisti della finale dei Mondiali Argentina-Francia. La notizia è arrivata anche nel paese sudamericano, dove l’ex calciatore è diventato famoso per il suo racconto appassionato. E non solo…
A cura di Fabrizio Rinelli
3.184 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Rai ha deciso che in telecronaca per la finale dei Mondiali 2022 in Qatar, Argentina-Francia, ci saranno Alberto Rimedio con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Una scelta fatta dalla tv di Stato che detiene i diritti in esclusiva del torneo. Ciò che è sembrata una semplice scelta aziendale frutto di dinamiche interne e rotazioni, in realtà nasconde un fiume di delusione da parte di diversi tifosi, soprattutto argentini, che hanno incoronato Lele Adani come autentico portafortuna della Seleccion.

Non solo in Italia infatti, ma anche tra il popolo sudamericano, Adani ha colpito per il suo modo di commentare la partita in telecronaca, l'Argentina in particolare. La sua adorazione sconsiderata nei confronti di Lionel Messi ha incantato l'Argentina. Tutti i tifosi lo hanno apprezzato esaltandone il carisma e la professionalità. Anche in Italia il cosiddetto "fenomeno Adani" ha colpito il popolo della Seleccion. La notizia che non sarà in telecronaca per la finale dei Mondiali è arrivata anche nel paese sudamericano, dove l'ex calciatore è diventato famoso per il suo racconto appassionato. E non solo…Sui social sono tanti in queste ore gli appelli dei tifosi affinché la Rai ci ripensi.

Adani durante l'intervista a ESPN.
Adani durante l'intervista a ESPN.

In Argentina infatti alcuni lo iniziavano già a considerare come una sorta di portafortuna da quando hanno scoperto che l’unica partita che non ha commentato è stata con l’Arabia. C’è chi ne parla addirittura come un amuleto. Adani era stato anche ospite di una tv argentina definito come "il fanatico di Messi". Nel suo racconto c'è tutta la stima e l'entusiasmo nel vedere giocare la Pulce e forse mai nessuno aveva saputo accompagnare le giocate del numero #10 dell'Argentina con così tanta enfasi, capace di trascinare un intero popolo, come quello argentino, che dovrebbe già essere abituato a un certo tipo di telecronaca.

"Gentilissimi Sig. della Rai riconsiderate, per favore, la scelta dei cronisti per la Finale – si legge in uno dei tanti tweet che a pioggia sono stati pubblicati sui social – Il popolo argentino ha stabilito un rapporto di moltissimo affetto con Lele Adani e Stefano Bizzotto, sarebbe un peccato privarci tutti di queste telecronache piene di passione". E in effetti oltre ad Adani, è stato anche lo stesso Bizzotto ad entrare nei cuori dei tifosi dell'Argentina.

Insomma, un tandem che fino a questo momento stava facendo le fortune della nazionale di Scaloni per la serie: squadra che vince non si cambia. "Possiamo farvi sapere – in riferimento alla Rai – che in Argentina apprezziamo il suo amore per Messi e per la nostra nazionale?" si legge in un altro tweet in cui con forza si sta provando ancora a convincere la tv di stato italiano a riportare Adani in postazione e ascoltare la sua voce anche per la finale dei Mondiali.

3.184 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views