1.116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immenso Giroud nel finale pazzo di Genoa-Milan: va in porta al posto di Maignan e salva il risultato

Olivier Giroud diventa il protagonista indiscusso del finale pazzo di Genoa-Milan. L’attaccante francese va in porta al posto di Maignan espulso (il Milan aveva finito i cambi ndr) e salva il risultato con un intervento decisivo.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.116 CONDIVISIONI
Immagine

Un finale così nessuno l'avrebbe mai immaginato. Il Milan vince in casa del Genoa grazie a un gol di Pulisic in pieno recupero ma vive una serata assolutamente folle. Tutto succede nei minuti finali quando il VAR convalida il gol dei rossoneri realizzato dallo statunitense che era stato attenzionato per un possibile fallo di mano. In quei convulsi attimi la partita si innervosisce e Maignan viene espulso dall'arbitro Piccinini per un intervento pericolosissimo col ginocchio sul collo di Ekuban. Dopo la review al monitor il direttore di gara espelle il portiere francese.

Il Milan ha finito i cambi in quel momento e così le immagini inquadrano Giroud che raccoglie i guantoni da Maignan, si infila la sua maglietta e va in porta. L'attaccante francese diventa portiere per gli ultimi infuocati due minuti di recupero rendendosi protagonista di un intervento sensazionale. Giroud all'ultimo secondo di gara vede dinanzi a sé Puskas volare verso la porta e intimorito dal possibile mancato intervento di Calabria ha raccolto tutto il suo coraggio che aveva per fare una strepitosa uscita bassa direttamente sul pallone salvando il risultato.

Giroud parla a fine partita con indosso la maglia di Maignan.
Giroud parla a fine partita con indosso la maglia di Maignan.

L'attaccante francese a fine partita ha spiegato cosa sia accaduto in quei convulsi minuti: "Ho pensato che era meglio andare sulla palla, ho preso il mio coraggio e sono andato incontro alla palla – spiega – Non pensavo di vivere questo tipo di emozioni ma è molto importante aver fatto questa parata". Giroud spiega in che modo si sia arrivati alla decisione di mettere lui in porta: "Ero il più alto della squadra, forse c'era Thiaw ma avevo bisogno di lui per i duelli difensivi".

Giroud racconta nello specifico che questa resterà una delle serata che ricorderà per sempre. "Mi piaceva anche da piccolo andare in porta ma ho vissuto un'emozione speciale con quella parata, è stata quasi come un gol – ha aggiunto ancora a DAZN – Noi in testa alla classifica? Era importante vincere, contro una squadra capace di vincere contro Lazio, Roma e che ha pareggiato col Napoli. Non abbiamo fatto tutto perfetto ma la cosa più importante sono i tre punti".

1.116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views