90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Verona batte un colpo e inguaia la Sampdoria, 2-1 al Bentegodi: blucerchiati terzultimi

Il Verona batte 2-1 in rimonta la Sampdoria al Bentegodi centrando la prima vittoria stagionale mentre i blucerchiati restano in zona retrocessione. Finisce invece 2-2 l’altra sfida della quinta giornata di Serie A 2022-2023 tra Spezia e Bologna.
A cura di Paolo Fiorenza
90 CONDIVISIONI
Immagine

Prima vittoria stagionale per l'Hellas Verona di Gabriele Cioffi che batte 2-1 la Sampdoria al Bentegodi nel match della quinta giornata della Serie A 2022-2023 e sale a quota cinque punti lasciando invece i blucerchiati (ancora senza successi in questo campionato) nei bassifondi della classifica.

Un successo quello dei gialloblu arrivato alla fine di una gara molto equilibrata che si è decisa nei minuti finali del primo tempo. Al 40′ infatti Ciccio Caputo segna la sua prima rete stagionale fulminando Montipò con una potente conclusione di sinistro portando in vantaggio gli ospiti.

Immagine

Prima dell'intervallo però i padroni di casa la ribaltano: al 44′ il colpo di testa di Henry si stampa sulla traversa ma il pallone colpisce la schiena di Audero e finisce in rete e nel recupero ci pensa il nuovo acquisto Josh Doig a completare la rimonta ribadendo in rete la palla arrivatagli dopo un contrasto tra Lasagna e Audero.

Immagine

Nella ripresa la formazione di Giampaolo prova ad alzare il proprio baricentro alla ricerca del gol del pareggio scoprendo inevitabilmente il fianco alle ripartenze dei velocisti dell'Hellas: i blucerchiati non riescono a concretizzare le poche occasioni create, il Verona spreca diverse chance per chiudere l'incontro (con Audero più volte provvidenziale) ma alla fine riesce a portare a casa un successo che vale oro.

Immagine

Nell'altra gara andata in scena nel pomeriggio al Picco di La Spezia i padroni di casa guidati da Luca Gotti non sono riusciti a trovare la seconda vittoria stagionale nel match contro il Bologna finito sul punteggio di 2-2.

Immagine

I liguri, dopo esser passati in svantaggio dopo appena sette minuti di gioco per effetto della rete di Arnautovic, a cavallo dei due tempi erano riusciti a ribaltare il risultato con il gol di Bastoni arrivato nei minuti di recupero della prima frazione e l'autorete di Schouten arrivata in avvio di ripresa, ma hanno dovuto fare i conti nuovamente con il centravanti austriaco della formazione felsinea che al 64′ ha battuto per la seconda volta Dragowski siglando la personale doppietta e regalando agli emiliani un punto in classifica che gli consente di portarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views