740 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il turnover non paga, Milan fermato dalla Cremonese: Messias pareggia nel finale

Si è chiusa in parità Milan-Cremonese. I grigiorossi passano con Okereke al 77′, i rossoneri trovano invece il pari nel finale con una punizione di Junior Messias.
A cura di Alessio Morra
740 CONDIVISIONI
Immagine

Questa volta il turnover non dà frutti. Pioli rivoluziona il Milan, che a San Siro solo nel finale riesce a evitare la sconfitta con la Cremonese. Il gol di Okereke aveva regalato un doppio sogno ai grigiorossi, che sono stati raggiunti nel finale da Junior Messias.

Un testacoda vero e proprio a San Siro. Dove il Milan va a caccia di punti Champions contro una Cremonese che è obbligata a una rimonta clamorosa per evitare la retrocessione. Pioli effettua sette cambi rispetto al match con la Roma. Riposano Giroud, Leao, Theo, Tonali e Kjaer, che sono però tutti in panchina. Pronti a subentrare. Afena-Gyan è l'unica punta dei grigiorossi, che nella gara d'andata strapparono un pareggio per 0-0.

La Cremonese è allineata e coperta. Il Milan sa di dover avere pazienza. Origi è il primo a provarci, ma senza fortuna. Al 12′ San Siro esulta per il gol di Saelemaekers. Il belga riceve un pallone splendido di Kalulu e dopo una splendida fuga, fa il movimento giusto e insacca: è gol. Ma il VAR controlla tutto e vede un fuorigioco. Gol annullato.

Immagine

I rossoneri continuano a spingere, ci prova ancora Origi, ma è nulla di fatto. Un'occasione d'oro invece ce l'ha al 21′ de Ketelaere che si presenta davanti a Carnesecchi ma non riesce a trafiggerlo. Bravo il portiere grigiorosso, ma grave l'errore del belga, che rimanda ancora l'appuntamento con il gol. Il pubblico di San Siro lo incoraggia dedicandogli un coro. All'intervallo è 0-0.

Il primo titolarissimo a entrare in campo tra i rossoneri è Krunic, che rileva Bennacer a inizio ripresa. Il Milan prosegue ad attaccare, però lo fa in modo compassato. Nei primi quindici minuti della ripresa arrivano due occasioni. La prima è sui piedi di Saelemaekers che calcia sopra la traversa. La seconda invece se la divora Brahim Diaz, che da due passi coglie la traversa. Con il punteggio inchiodato sullo 0-0 tocca a Giroud e Leao. I due big dell'attacco sono costretti a entrare in campo.

Immagine

Anche Ballardini cambia, Pioli se la gioca pure con Tonali e Messias. Il gol arriva e con enorme sorpresa lo realizza la Cremonese che con un contropiede d'altri tempi passa con Okereke che con una sterzata si sbarazza di Thiaw e Kalulu e davanti a Maignan non può sbagliare, 1-0 Cremonese.

Il Milan si rimette ad attaccare e trova il gol dell'1-1 con Junior Messias che con un calcio di punizione pareggia. Il quarto posto ora dista due punti, ma almeno è evitata la sconfitta. Per la Cremonese la beffa è duplice, perché Spezia e Verona sono sempre lontane. Ma gli applausi Ballardini e i suoi ragazzi se li meritano per il grande impegno durante tutto questo campionato. Il Milan scivola al sesto posto, rossoneri alla pari della Roma e agganciati dall'Atalanta.

740 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views