34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Torino torna a vincere, Bologna battuto 2-1: decisivo Sanabria

Torna a vincere il Torino che batte 2-1 il Bologna. Gol di Sanabria, autorete di Soumauro e rete su rigore di Orsolini. Torino dodicesimo in Serie A.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino batte il Bologna e sale a quota 22 punti. Un successo convincente per i granata che salgono al dodicesimo posto e sono in scia di Verona ed Empoli e pure del Bologna di Mihajlovic, che incassa il secondo ko consecutivo. Gol di Sanabria, autorete di Soumauro e rigore di Orsolini.

Juric e Mihajlovic giocano entrambi con la difesa a tre, nel Toro a sorpresa non c'è Brekalo. La fase di studio è molto lunga, le emozioni sono poche, ci provano Lukic e Arnautovic ma senza fortuna. C'è bisogno di un episodio per accendere la partita e l'errore di Skov Olsen permette al Toro di ripartire, Lukic è lesto, di gambe e di pensiero, Sanabria non si lascia pregare e insacca, 1-0 al 24′. Gli ultimi minuti del primo tempo sono molto intensi, hanno un'occasione Lukic, Barrow e soprattutto Sanabria che colpisce la traversa.

Nella ripresa i granata si ripresentano con Buongiorno per l'infortunato Bremer. I granata vogliono chiudere velocemente i giochi e creano tre palle gol in meno di dieci minuti. Sanabria è on fire, ma Skorupski c'è. Il sudamericano però esagera quando commette un fallo da dietro e viene pure ammonito, secondo della partita dopo Theate. Il Bologna cerca di rispondere, ma non ci riesce ed è la squadra di casa a collezionare palle gol. Ci prova anche Zima, la sua conclusione è neutralizzata da Skorupski, che dopo essere stato perfetto al 69′ subisce un altro gol. Pobega calcia bene, Soumaouro però devia la conclusione che Skorupski tocca ma non neutralizza, 2-0.

Nell'ultimo quarto d'ora Mihajlovic toglie Arnautovic e manda in campo, oltre a Santander, pure Orsolini che dopo appena due minuti si trova a battere un calcio di rigore, assegnato dall'arbitro per un fallo di Milinkovic-Savic su Soriano. Il numero 7 del Bologna è impeccabile, la partita si riapre. Il finale è confusionario tra sostituzioni, cartellini e gioco quasi sempre fermo. Orsolini ci prova ancora, ma Milinkovic-Savic c'è. Forse si poteva inserire prima. Occasione anche Zaza, che chiude una bella azione nel recupero, ma Skorupski è sicuro. Il Toro torna a vincere, seconda sconfitta consecutiva per il Bologna.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views