71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Torino si ferma al palo di Ansaldi, lo Spezia resiste in 10: finisce 0-0

Finisce 0-0 il terzo anticipo del 18° turno della Serie A tra Torino e Spezia. I liguri di Vincenzo Italiano hanno giocato quasi tutto il match in inferiorità numerica per l’espulsione di Vignali ma hanno tenuto bene il campo e hanno rischiato solo nel finale, quando i granata hanno reagito in maniera nervosa e hanno sfiorato il gol con Ansaldi.
A cura di Vito Lamorte
71 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo pareggio della giornata numero 18 della Serie A 2020/2021 arriva da Torino. La squadra di Marco Giampaolo ha pareggiato con lo Spezia di Vincenzo Italiano, che ha giocato  in inferiorità numerica per quasi 90′ ed è riuscito a portare a casa un punto in trasferta. I granata sono apparsi spenti e solo nel finale hanno cercato la vittoria, con una reazione più di nervi che dettata dalle idee; mentre i liguri hanno cercato di affondare quando possibile e in un paio di occasioni sono andati vicini al gol.

Inizio shock per lo Spezia, visto che all'8′ è stato espulso Luca Vignali per un brutto fallo su Murru: l'arbitro prima estrae il cartellino giallo ma dopo essere stato richiamato dal VAR ha rivisto l'azione e ha modificato la sanzione. Entrata con il piede "a martello" del classe 1996 per il calciatore dei liguri e sanzione giusta da parte di Fabbri dopo la review. Ci si aspettava un Toro più grintoso in superiorità numerica ma ad avere le migliori occasioni sono Piccoli e Gyasi, che chiamano Sirigu ad un doppio intervento che salva la porta granata.

Immagine

Nella ripresa Giampaolo ha inserito Simone Zaza per dare più peso all'attacco del Toro ma il risultato non è cambiato: l'unica azione degna di nota è stato un tiro di Verdi tiro deviato in angolo all'inizio della seconda parte. Lo Spezia si è reso pericoloso subito dopo l'ora di gioco con Marchizza ma il suo tiro, da buona posizione, è finito alto sopra la traversa. Il palo colpito da Ansaldi al 90′ è l'unica emozione nel finale del match, che si è chiuso a reti inviolate dopo il triplice fischio di Michael Fabbri.

Continua la serie positiva dello Spezia, che dopo le vittorie contro Napoli e Sampdoria porta a casa un punto importante dalla trasferta di Torino. L'ultima squadra prima dei liguri a non perdere una gara di Serie A dopo aver subito un'espulsione nei primi 10 minuti di gioco è stata l'Inter, nell'ottobre 2013, proprio sul campo del Toro (3-3). Discorso totalmente diverso per i granata, che dopo la vittoria di Parma hanno raccolto solo due punti nelle ultime tre partite: oltre alla posizione in classifica, sono le prestazioni dei ragazzi di Giampaolo ad essere davvero povere di idee e di carattere.

Il tabellino di Torino-Spezia

RETI: /

TORINO (3-5-2): Sirigu, Buongiorno (46′ Lyanco), Bremer, Izzo (46′ Zaza), Murru (72′ Ansaldi), Linetty, Segre, Lukic, Singo, Verdi (76′ Gojak), Belotti. Allenatore: Giampaolo.

SPEZIA (4-3-3): Provedel, Marchizza, Terzi, Chabot, Vignali, Maggiore (87′ Erlic), Agoume, Pobega (87′ Deiola), Farias (20′ Estevez), Piccoli (87′ Galabinov), Gyasi. Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Michael Fabbri.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views